Audi ibrida Le Mans a Monaco di Baviera

Audi presenta l’auto da gara ibrida a Monaco di Baviera

Prima mondiale alla vigilia della Conferenza Stampa Annuale Audi

Fonte: Audi Motorsport

Ingolstadt, Germania. 19 febbraio 2012 – Sono stati annunciati il luogo e la data per la prima mondiale della nuova vettura da corsa Audi ibrida per le 24 Ore di Le Mans.

Il futurisco veicolo ibrido LMP1 sarà presentato presso l’aeroporto di Monaco di Baviera il 29 febbraio, prima della Conferenza annuale Audi Press 2012.

La conferenza stampa annuale del 1 ° marzo è uno degli eventi più importanti dell’anno fiscale di AUDI AG. E proprio in questa occasione, Audi Sport presenterà il suo progetto principale e forse il più ambizioso per la stagione motorsport 2012: la nuova vettura ibrida per le 24 Ore di Le Mans.

Il prototipo di Le Mans celebra la sua anteprima mondiale a Monaco alla vigilia della Conferenza Stampa Annuale.

La serata alla quale sono stati invitati circa 300 giornalisti da tutto il mondo è classificata come “Guardando al futuro -. Tecnologia automobilistica di domani”

Leggermente modificati i regolamenti sportivi sono progettati per aggiungere suspense alla nuova FIA World Endurance Championship (WEC).

Nella classifica costruttori del piano LMP1 unica categoria di veicoli più adatta ad un produttore di automobili, segnerà punti in campionato. Inoltre, solo i risultati di sei delle otto gare, tra cui le 24 Ore di Le Mans per la quale sono raddoppiati i punti assegnati, saranno validi nel conteggio finale.

Nel WEC 2012 Audi sta lottando con Toyota per il titolo di Campione del Mondo

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.