Audi fa restyling alla gamma A4

La Audi A4: nuovo fascino per un modello di successo

Audi ha sottoposto a restyling la gamma A4 per renderla ancora più accattivante. Con nuove soluzioni di trasmissione, assetto e infotainment e con un design ancora più attraente la A4 berlina, la A4 Avant, la A4 allroad quattro e le S4 dimostrano l’avanguardia della tecnica Audi.

Fonte: Audi

Novembre 2011. La A4 è la bestseller di casa Audi e, giunta ormai alla sua ottava generazione, costituisce il cuore del marchio. In oltre 39 anni sono stati circa dieci milioni gli esemplari prodotti tra Audi A4 e Audi 80, sua progenitrice. Ora il modello si presenta rinnovato in tutte le varianti: berlina, Avant, A4 allroad quattro e S4.

Il design è più lineare e deciso. Le linee orizzontali del frontale sono più accentuate, e il cofano motore è più bombato. Gli angoli superiori della calandra single-frame sono smussati, gli elementi trasversali e gli anelli Audi risaltano nella loro tridimensionalità. A seconda della versione, la calandra è grigia o nera. Nel nuovo paraurti spiccano le prese d’aria dalla linea geometrica con le nuove griglie d’aerazione e, per le versioni berlina e Avant, i fendinebbia piatti.

Anche i fari sono stati ritoccati e presentano un bordo inferiore ondulato e una struttura interna rinnovata. Nei fari xeno plus (optional) le luci diurne in tecnologia LED danno vita a un profilo elegante. A richiesta sono disponibili fari direzionali adattivi e luci di svolta dinamiche.

I gruppi ottici posteriori riprendono la linea dei fari anteriori e, a richiesta, sono disponibili con fasce di LED. È nuovo anche il design del paraurti con inserto diffusore. La gamma vernici prevede 15 colori, tra cui sei nuove tonalità. Per la berlina e la Avant è disponibile anche il pacchetto S line exterior.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.