Audi difende il titolo con l’ibrida

Missione difesa del titolo: Audi nomina i driver

Conferma della partecipazione al World Endurance Championship
– Il trio Campione del Mondo correrà per Audi per il quarto anno consecutivo
– Altre due squadre con piloti giovani e affermati
– Tre Audi R18 e-tron quattro in gara a Le Mans e Spa

Fonte: Audi Motorsport

Ingolstadt, Germania e Parigi, Francia. 1 febbraio 2013 – Audi ha confermato il suo impegno nel FIA World Endurance Championship (WEC).

Le corrispondenti voci sono state confermate oggi dal Comitato di Selezione del ACO e la FIA. Tre Audi R18 e-tron quattro saranno in competizione nelle 6 ore di Spa e nelle 24 Ore di Le Mans del 2013. In ciascuna delle altre sei gare del WEC, Audi schiererà due vetture ibride sportive.

I driver Marcel Fässler (CH), André Lotterer (D) e Benoît Treluyer (F) affronteranno insieme la difesa del titolo. Il trio corre insieme per Audi dal 2010 e ha celebrato il titolo piloti WEC e la vittoria nelle 24 Ore di Le Mans 24 lo scorso anno, i loro più grandi successi finora. L’otto volte vincitore di Le Mans Tom Kristensen (Danimarca) e Allan McNish (GB), che ha vinto a La Sarthe due volte, faranno squadra con Loic Duval per la prima volta nel 2013. Il francese ha fatto il suo debutto con la Audi nel 2012 e ha vinto la 6 Ore di Spa. Le due squadre di piloti saranno in competizione in tutte le otto gare WEC.

Nelle 6 Ore di Spa e nelle 24 Ore di Le Mans, Audi schiererà un’altra vettura. Il brasiliano Lucas di Grassi, che ha debuttato con Audi nel WEC nella sua gara di casa a San Paolo l’anno scorso e si è subito qualificato in prima fila, sarà alla guida della terza R18 e-tron quattro. Condividerà il volante in questa stagione con lo spagnolo Marc Gené, vincitore dello scorso anno delle 6 ore di Spa 6. Oliver Jarvis è il terzo pilota in questa squadra. Nell’Audi R8 GRAND-AM, il britannico ha vinto la classe GT alla 24 Ore di Daytona una settimana fa.

“Con queste tre combinazioni abbiamo messo insieme un team internazionale del quale ci aspettiamo molto”, dice il capo di Audi Motorsport Wolfgang Ullrich. “I nostri piloti più giovani avranno la possibilità di stabilirsi a fianco dei piloti esperti Audi che ci hanno dato veramente molte soddisfazioni con i loro risultati in tutti questi anni.

Con questo, siamo in una posizione molto buona in termini di driver per le 24 Ore di Le Mans così come per le altre corse del WEC. “

 

2013 FIA World Endurance Championship (WEC) – Le squadre dei piloti

6 Ore di Spa e 24 Ore di Le Mans
Marcel Fässler / André Lotterer / Benoît Treluyer (CH / D / F)
Loïc Duval / Tom Kristensen / Allan McNish (F / DK / I)
Marc Gené / Lucas di Grassi / Oliver Jarvis (E / BR / GB)

Tutte le altre gare del 2013 FIA World Endurance Championship (WEC)
Marcel Fässler / André Lotterer / Benoît Treluyer (CH / D / F)
Loïc Duval / Tom Kristensen / Allan McNish (F / DK / I)

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.