Antonio Garcia dalla Formula E alla vittoria a Daytona in GTLM

Fonte: Formula E

 

Daytona, USA. 26 Gennaio 2015. Inizio perfetto del 2015 per il pilota della China Racing di Formula E Antonio Garcia, che ha ottenuto la vittoria di classe nella Categoria GTLM nelle prestigiose 24 Ore di Daytona affiancando nella loro Corvette i compagni di squadra Jan Magnussen e Ryan Briscoe.

Garcia era dietro la Rahal BMW Z4 quando è entrato nell’ultima ora della classica di resistenza, ma un pitstop travagliato del suo rivale gli porse la vittoria nelle sue mani.

Lo spagnolo, che ha mancato di poco di segnare un punto nel suo debutto in Formula E a Punta del Este, si era costruito un vantaggio inattaccabile di oltre 30 secondi, avendolo perso nell’ultima parte in un periodo di bandiere gialle.

E’ stato un frenetico finale di gara quando mancavano otto minuti alla bandiera, ma è riuscito a tenere dietro il rivale a meno di un secondo per garantire una famosa vittoria.

“Ogni volta che si vince qui è molto, molto speciale”, ha detto Garcia. “Questa è una gara molto particolare. E’ la prima gara dell’anno, quindi è molto difficile essere al 100 per cento da subito sia per la squadra che per i piloti. È andato tutto perfetto e come ha detto Ryan [Briscoe], abbiamo tenuto il naso pulito senza intoppi e ho avuto la macchina migliore per combattere negli ultimi otto minuti di gara”.

C’era delusione per l’altra stella della Formula E in azione, la pilota del team Amlin Aguri Katherine Legge.

La britannica non ha nemmeno avuto il tempo di salire sull’unica coupé DeltaWing che ha avuto dei problemi di trasmissione ed è stato il primo ritiro della gara durante la seconda ora.

 

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.