Fonte: Solar Impulse
Nanjing, Cina. 25 Maggio 2015. Purtroppo a causa del peggioramento della situazione meteo che ha aumentato il rischio di partenza da Nanjing alle Hawaii, il Flight Mission Team ha deciso di non volare il 25 maggio all’ora prevista.
La tendenza di tempo instabile nel Pacifico ha preso una piega verso per il peggio. Una combinazione di fattori mettono a rischio questo volo, inclusi i livelli delle nuovole, riducendo la capacità di carica con probabili slittamenti dei tempi di volo che secondo i calcoli potrebbe aver costretto il pilota ad un volo di 7 giorni, spingendolo ad un estremo eccessivo.
Solar Impulse aveva previsto di decollo da Nanjing per le Hawaii il 25 maggio, ma dopo un briefing finale prima del volo, una decisione gestionale ha optato per l’annullamento.
Ora un certo livello di preparazione deve essere mantenuto per trovare la finestra successiva adatta al volo. I meteorologi stanno già lavorando su un altro slot, sapremo tra poche ore, quando sarà il prossimo giorno possibile per il decollo.
Il video dell’annuncio ufficiale
httpv://www.youtube.com/watch?v=dxZhIWNb2j8
no images were found
Be the first to comment