Andretti Sports Marketing organizzerà la Formula E a Miami

Fonte: Formula E Holdings

Indianapolis, USA . 13 dicembre 2013. Andretti Sports Marketing è stata nominata da Formula E come organizzatori degli eventi ufficiali della gara di Formula E a Miami – valida per il nuovo campionato di corse completamente elettriche che si svolgerà sulle strade del Downtown di Miami il 14 marzo 2015.

Con sede a Indianapolis, Andretti Sports Marketing è società di marketing che lavora nello sport, l’intrattenimento con grande esperienza nell’organizzazione di eventi che ha gestito con successo diverse corse in circuiti urbani in tutto il mondo, tra cui le gare di IndyCar ed altre competizioni automobilistiche. All’inizio di quest’anno, Andretti Sports Marketing in partnership con Global Rallycross ha promosso e gestito gli eventi dell’ESPN X Games in Spagna, Brasile, Germania e Stati Uniti, tra cui la finale del campionato svoltasi sulla Strip di Las Vegas, nel Nevada.

Andretti Sports Marketing è orgogliosa di presentare la gara di Miami di Formula E e crede che il futuro delle corse automobilistiche sia sostenibile attraverso un chiaro impegno per l’ambiente, essendo anche un forte sostenitore dell’ambiente e dei valori pratici della Formula E, quindi entusiasta di organizzare la particolare corsa di auto elettriche a Miami.

La gara di Miami di Formula E sarà una delle due gare che si svolgeranno negli Stati Uniti, insieme a quella di Los Angeles il 14 febbraio 2015.

“Sono entusiasta di essere organizzatore della gara di Miami di Formula E nel 2015”, ha detto Michael Andretti, Chief Executive Officer di Andretti Sports Marketing.

“Noi di Andretti Sports Marketing siamo impegnati a rendere questo evento un’esperienza di livello mondiale e ci aspettiamo un lungo e importante rapporto con la Formula E”.

Starke Taylor, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Andretti Sports Marketing, ha dichiarato:

“Andretti Sports Marketing è entusiasta di avere l’opportunità di ospitare la gara di Formula E di Miami nella primavera del 2015. Stiamo aspettando con impazienza di lavorare con la Formula E per sviluppare ed organizzare questa gara unica sulle strade di Miami. La Formula E a Miami sarà una gara pulita, un ‘green event’ adatto alle famiglie, dimostrando un impegno per l’ambiente e utilizzando le più recenti innovazioni e la tecnologie”.

Il Sindaco di Miami, Tomas Regalado, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti della futura organizzazione e la promozione della Formula E, il campionato mondiale di monoposto elettrici fondato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile”.

Alejandro Agag, CEO di Formula E Holdings, promotori della Formula E, ha aggiunto:

“Siamo molto lieti di essere partner di Andretti Sports Marketing per organizzare la gara di Miami di Formula E. Loro hanno una vasta esperienza nell’organizzare non solo le manifestazioni motoristiche su larga scala, ma fornendo agli spettatori un’esperienza completa in diversi particolari, proprio come hanno fatto con il Milwaukee IndyFest con la sua atmosfera di festa, le attività infield uniche, giorstre e divertimenti per la famiglia e spettacoli dal vivo. Questo è esattamente il tipo di evento che la Formula E porterà sulle strade alla gente di Miami nella primavera del 2015 e non vediamo l’ora di concretizzare un grande spettacolo”.

La Formula E è un nuovo campionato FIA con monoposto alimentati esclusivamente da energia elettrica che si svolgerà nel cuore di 10 delle città più importanti del mondo. Progettato per promuovere l’interesse e gli investimenti nei veicoli elettrici e nell’automobilismo sostenibile, 10 squadre ciascuna con due piloti si sfideranno in gare con vetture da Formula in grado di raggiungere velocità di oltre 225 km/h. Tutte le gare americane saranno inoltre trasmesse in diretta da tutta la famiglia di reti FOX, tra cui FOX Sports 1, dopo che la rete si è assicurata i diritti di trasmissione esclusivi all’inizio di quest’anno.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.