Alstom acquista Helion Hydrogen Power

Alstom acquista Helion Hydrogen Power

Con l’obiettivo di rafforzare la propria esperienza nell’idrogeno, Alstom ha acquistato la società Helion Hydrogen Power.

La società Helion Hydrogen Power controllata al 100% da AREVA Energies, è orientata all’innovazione e specializzata in celle a combustibile ad alta potenza che va a completare l’esperienza di Alstom nella tecnologia dell’idrogeno.

Attraverso questa acquisizione, Alstom, che svolge un ruolo pionieristico nel campo dell’idrogeno per il settore ferroviario, estende il suo portafoglio di soluzioni innovative e competitive e persegue la realizzazione del suo piano strategico Alstom in Motion. Inoltre, rafforza anche la sua impronta tecnologica in Francia e la sua presenza locale nella regione di Provence-Alpes Côte d’Azur, oltre alle sue attuali sedi di Aix-en Provence e Vitrolles.

Questa acquisizione rappresenta un’opportunità di sviluppo per Helion Hydrogen Power e i suoi dipendenti. Alstom si concentrerà sullo sviluppo del pieno potenziale della tecnologia innovativa e delle competenze di questa promettente azienda. Questa transazione è in linea con la strategia di Alstom di estendere e migliorare la sua esperienza nella mobilità sostenibile e intelligente – afferma Jean-Baptiste Eyméoud, presidente di Alstom Francia.

Helion Hydrogen Power impiega circa 30 dipendenti esperti e multidisciplinari nel suo sito di Aix en-Provence. L’azienda copre l’intera catena del valore delle celle a combustibile ad alta potenza: progettazione, sviluppo, produzione, supporto ingegneristico e formazione dei clienti. Oggi, si concentra principalmente sui mercati dell’energia e dei trasporti, in Francia e all’estero. Helion Hydrogen Power è stata coinvolta in più di 100 progetti e circa 30 delle sue soluzioni sono in funzione in tutto il mondo.

A seguito del completamento dell’acquisizione, avvenuta il 1° aprile 2021, la società, ribattezzata Alstom Hydrogène S.A.S., diventerà una filiale interamente controllata da Alstom.

Inoltre, Alstom rimane impegnata con i suoi attuali fornitori per garantire il buon funzionamento delle offerte e dei progetti in corso.

Fonte: Alstom

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.