Alain Prost: “Guiderò la Formula E alla prossima occasione”

Fonte: Formula E

 

Francia. 27 Gennaio 2015. La leggenda della Formula 1 nonchè proprietario del team e.dams-Renault Alain Prost dice che proverà l’auto di Formula E ‘alla prossima occasione’.

Il quattro volte campione del mondo si ritirò dalle corse di monoposto dopo il suo quarto titolo nel 1993, ma è desideroso di tornare al volante e di sperimentare la Spark-Renault SRT_01E  in modo di avere una migliore comprensione di come funziona la monoposto elettrica.

“Non sono mai tentato di farlo normalmente, ma credo che non appena avrò la possibilità mi piacerebbe farlo”, ha detto. “Solo per vedere come funziona, sarebbe molto interessante per me. Anche quando parlo con gli ingegneri ed i piloti voglio vedere di cosa si tratta, e la prossima volta che avrò l’occasione farò questa prova”.

Nella stagione i test di Formula E sono fortemente limitati, quindi la possibilità di Prost di guidare l’auto è probabile che sia durante il divario tra la fine della prima stagione e l’inizio della seconda. Le date per questi test devono ancora essere confermate.

Con la sua squadra al vertice della classifica ed i piloti Sebastien Buemi e Nicolas Prost terzo e quarto rispettivamente, Prost è comprensibilmente soddisfatto delle prestazioni fino ad ora, anche se sente che avrebbero potuto fare ancora meglio.

“Siamo soddisfatti, ovviamente, con le prestazioni della squadra e dei piloti” – ha detto. “Non siamo delusi, ma pensiamo che avremo potuto fare meglio senza l’incidente di Nicolas nella prima gara, la penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza della seconda gara e la sanzione che ha avuto a Punta del Este – e non c’era ragione per questo – e poi l’incidente di Sebastien nell’ultima gara. Ma siamo molto positivi pensando alle prestazioni della squadra, che è più importante”.

Le prime quattro gare di Formula E hanno prodotto quattro vincitori diversi e alcune fantastiche corse. Prost ammette che il livello di stimoli è stato maggiore di quanto si aspettasse.

“Onestamente è stata una grande sorpresa e una bella sorpresa”, ha detto. “Alla fine della giornata, se si desidera avere una serie di successo è necessario disporre di un bello spettacolo e di una bella corsa ed è questo è quello che abbiamo – e molto prima di quanto ci aspettassimo. Molte cose sono successe e le persone sono molto felici per le gare, quindi va bene. E’ un bene per il campionato ed è buono per il futuro”.

Il team e.dams-Renault riprendere la loro sfida per il titolo inaugurale della Formula E al prossimo turno, il Miami ePrix del 14 marzo.

 

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.