Al via le prenotazioni del SUV dual mode BYD Tang

Fonte: BYD

 

Shenzhen, Cina. 21 Gennaio 2015. Il costruttore leader di veicoli elettrici cinese, BYD Company Ltd, ha ufficialmente annunciato l’avvio delle ordinazioni del SUV Tang a partire da oggi al prezzo di 300 mila RMB (senza gli incentivi). L’annuncio è stato fatto dall’Conferenza Annuale BYD a Shenzhen.

La domanda del BYD Tang è molto elevata dopo che BYD ha confermato il suo record di vendite del 2014 con la BYD Qin che ora è tra i veicoli elettrici più venduti al mondo (presentato al quinto posto nelle vendite globale di EV).

Si prevede che il BYD Tang sorpasserà rapidamente i numeri di vendite mensili della BYD Qin, mentre Cina attendeva da tempo l’immissione sul mercato di questo Sport Utility Vehicle.

Il BYD Tang, annunciato in occasione di Auto China 2014 (il Salone di Pechino), è la seconda generazione di veicoli PHEV, dotato da motore termico di 2 litri, così come il primo dei modelli previsti con il pianale 5-4-2, numeri che stanno per:

5 – accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi

4 – 4 wheel drive

2 – una media di consumo inferiore a 2 litri per 100 km, il migliore del segmento che è una misura uguale a 147 mpg.

Simile alla BYD Qin, Tang prende il suo nome dalla dinastia Tang, riconosciuta come una delle più prosperose di tutte le grandi dinastie cinesi.

Nella conferenza è stato anche annunciato che ci saranno altri due Sport Utility da BYD che saranno disponibili a prenotazione alla fine del 2015.

Il BYD Song, un SUV medio ed il BYD Yuan, un SUV compatto affronteranno l’insaziabile domanda cinese di Sport Utility Vehicles e verranno anche costruiti sul pianale industriale 5-4-2 di BYD in modo di ridefinire i limiti degli PHEV e dei SUV.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.