Acura NSX farà il debutto mondiale al NAIAS 2015

L‘Acura NSX di produzione farà il debutto mondiale al NAIAS 2015

Prima apparizione della sportiva ibrida del marchio controllato da Honda al North American International Auto Show 2015

Fonte: Honda Motor Company

 

Torrance, California. USA. 17 dicembre 2014. La versione di produzione dell’attesissima supercar Acura NSX, successore della leggendaria originale NSX, farà il suo debutto mondiale al North American International Auto Show 2015 il 12 gennaio 2015.

Il modello riflette la progettazione di produzione e le specifiche del motore centrale della supercar Acura che è previsto per il lancio nel 2015.

Per festeggiare il debutto imminente dell‘NSX, Acura ha pubblicato un video di 30 secondi che dà uno sguardo iniziale della macchina di produzione e il suono dei suoi tre motori, che fanno parte del gruppo propulsore Sport Hybrid twin-turbo.

“La prossima generazione di NSX offrirà un’esperienza di nuova sporiva, fedele al suo patrimonio e al concetto di supercar che ha dato origine al nome NSX” ha dichiarato Mike Accavitti, Senior Vice President e General Manager della Divisione Acura.

“La NSX servirà come la massima espressione della performance Acura che alimenta un marchio reenergised”.

Un concept di modello Acura NSX ha fatto il suo debutto al North American International Auto Show 2012, dove il Presidente e CEO di Honda Motor Co., Ltd., Takanobu Ito ha annunciato lo sviluppo di una nuova generazione di NSX che sarebbe stata lanciata in tre anni, guidata da un team americano di  R&D prodotto presso un nuovo impianto state-of-the-art nell‘Ohio.

“Dopo tre anni di intenso lavoro di sviluppo siamo entusiasti di rivelare questa nuova generazione di supercar-NSX-to al mondo”, ha dichiarato Ted Klaus, ingegnere capo e leader mondiale del progetto sullo sviluppo NSX. “Abbiamo sviluppato una supercar human-centered che risponde alla volontà del conducente e che si costruisce sul patrimonio NSX”.

La prossima tappa nel lancio della NSX sarà rivelare la versione di produzione durante la conferenza stampa Acura al North American International Auto Show, il 12 gennaio alle 11:50 ET.

La NSX è stata sviluppata da un team globale di ingegneri della società nordamericana di R&S a Raymond, nell‘Ohio, con un designer guidato dall‘Acura Design Studio in Torrance, California.

L’Acura NSX sarà prodotta esclusivamente presso la nuova Performance Manufacturing Center a Marysville, Ohio, utilizzando parti nazionali e provenienti a livello globale.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.