A Forlì parte il primo Car Sharing full hybrid by Toyota

Toyota YUKÕ: da oggi parte ufficialmente a Forlì il primo Car Sharing full hybrid

Sette Yaris Hybrid, posizionate nei punti strategici della città, saranno a disposizione dei cittadini, per vivere Forlì in modo eco-sostenibile

Fonte: Toyota Motor Italia

 

Roma, Italia. 5 dicembre2016. Toyota “YUKÕ” (in italiano “Andiamo”), il primo progetto di car sharing ibrido in Italia, parte ufficialmente oggi a Forlì.

Dopo la sperimentazione europea, iniziata lo scorso giugno nella città di Dublino, con “YUKÕ” Toyota continua il suo percorso legato alla ricerca di soluzioni di mobilità eco- sostenibile, volte a migliorare il trasporto urbano e la qualità di vita delle persone.

Sette Toyota Yaris Hybrid, saranno messe a disposizione di tutti i cittadini di Forlì che potranno usufruire dei benefici che la città è in grado di offrire a chi si avvale del servizio di car sharing con vetture Hybrid: il parcheggio gratuito sulle strisce blu, la possibilità di entrare liberamente nelle zone atraffico limitato. Il servizio è facilmente accessibile e prenotabile dal web attraverso il sito yuko.toyota.it. Le auto saranno posizionate in aree strategiche: nei pressi della stazione ferroviaria, dell’Università e presso i punti di bike sharing, per assicurare ai cittadini un servizio facilmente fruibile atutti.

Le Toyota Yaris Hybrid dedicate, sono equipaggiate con cerchi in lega, touchscreen con navigatore, retrocamera e Bluetooth.L’esperienza di guida di un’auto ibrida è assicurata anche dal fatto che ogni vettura non necessita in alcun modo di ricarica esterna.

Grazie alla tecnologia ibrida, Toyota continua il suo cammino per ottenere una mobilità a emissioni zero, in cui il trasporto urbano si basi su soluzioni integrate accessibili per tutti e innovative, al fine di migliorare le condizioni di vita delle città e utilizzare risorse energetiche alternative, in modo sempre più diffuso e costante.

Le Auto del servizio di Car SharingYUKÕ sono disponibili presso i seguenti punti:

1. Largo de Calboli(a meno di 50 m da Piazza Saffi)

2. Piazza Solieri (di fronte al campus Universitario)

3. Piazzale della Vittoria (lato Parco della Resistenza)

4. Piazzale Due Maggio (a meno di 100 m all’ingresso del campus Universitario)

5. Piazzale Martiri d’Ungheria (di fronte alla Stazione)

6. Via D. Bolognesi (angolo via II Giugno)

7. Via D. Bolognesi (incrocio via Decio Raggi)

Per tutte le informazioni relative a costi e modalità di accesso al servizio è possibile consultare yuko.toyota.it

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.