160 milioni di Km in Chevrolet Volt

I proprietari della Chevrolet Volt hanno superto le 100 milioni di miglia elettriche negli Stati Uniti

5.2 milioni di galloni (19,7 milioni di litri) di carburante risparmiato, 1.300 dollari l’anno in costi di combustibile evitati

Fonte: Chevrolet Europe

Zurigo. Svizzera. 12 dicembre 2012. I proprietari della Chevrolet Volt negli Stati Uniti hanno percorso complessivamente oltre 100 milioni di miglia elettriche (circa 160 milioni di km) in quanto il veicolo è stato lanciato due anni fa in questo mese. Il proprietario medio della Volt viaggia oltre il 65 per cento del tempo in puro elettrico come da progetto originale della macchina – mentre usa il solo ausilio del generatore a benzina per i viaggi più lunghi.

Regolarmente i proprietari della Volt guidano per circa 900 miglia (1.448 km) o un mese e mezzo, tra ogni pieno.

Tuttavia, molti proprietari di Volt superano rapidamente quella media. Andrew Byrne di Los Angeles è uno di questi driver.

“Dal momento che la mia guida giornaliera è tutta elettrica, ho solo bisogno di acquistare combustibile per lunghi viaggi in automobile”, ha detto Byrne. “Ho guidato oltre 1.900 miglia (3.057 km) con ill mio ultimo serbatoio.”

Con ogni viaggio al distributore di benzina evitato, i driver della Volt continuano ad aumentare il ritorno sugli investimenti. Sulla base di stime della US Environmental Protection Agency e rispetto alla media del veicolo nuovo venduto negli Stati Uniti, i proprietari della Volt risparmiano di circa 1.370 dollari l’anno in costi del carburante.

“Il miglior segno di un grande prodotto è quando i clienti sono i più soddisfatti del settore”, ha detto Cristi Landy, Direttore Marketing Chevrolet Volt. “I proprietari di Volt hanno trovato che l’auto non è solo divertente da guidare, ma fornisce la tecnologia e le prestazioni cui i consumatori ne hanno più bisogno.”

Questo è il secondo anno di fila in cui la Volt ha superato l’indagine di soddisfazione di una delle principali organizzazioni di test dei consumatori negli Stati Uniti.

“Il mio tragitto è di 55 miglia (88,5 km), andata e ritorno, ma con la Volt che uso consumo l’80 per cento meno di combustibile e risparmio oltre $ 150 al mese”, ha detto Khan Farris dal sud-est del Michigan. “In più la Volt è davvero divertente da guidare a causa della sua coppia istantanea; qualsiasi altra cosa si sente come guida yester-tech!”

Per il driver tipico, il risparmio medio della Volt equivale a:

• Nove settimane di generi alimentari a 151 dollari a settimana

• 228 autolavaggi a $ 6 per lavaggio auto

• 137 biglietti per il cinema a $ 10 per biglietto

I 5,2 milioni di galloni (19,7 milioni di litri) di combustibile risparmiato è pari a $ 21 milioni in costi evitati di benzina in base a 4 dollari al gallone di premio, o più di due superpetroliere.

La Chevrolet Volt è disponibile anche nei mercati automobilistici più grandi d’Europa e ha vinto il prestigioso European Car of the Year nel marzo 2012. Per i primi 80 km, la Volt può circolare ad emissioni zero con una carica completa di elettricità immagazzinata nella sua batteria agli ioni di litio da 16,50 kWh. Quando la batteria della Volt si esaurisce, un generatore alimentato a benzina opera senza soluzione di continuità per estendere l’autonomia di guida per altri 500 chilometri con il serbatoio pieno.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.