16 dicembre conferenza “Ambiente e mobilità”

“Ambiente e mobilità: scelte per un futuro sostenibil​e” – Luiss Guido Carli – 16 dicembre 9.30

Fonte: MotechEco

Il 16 dicembre dalle ore 9.30, presso l’Università Luiss di Roma (Aula 200 – Viale Romania, 32) si terrà il Convegno “Ambiente e mobilità: scelte per un futuro sostenibile”.
L’iniziativa rappresenta una nuova azione per la salvaguardia dell’ecosistema e lo sviluppo di sistemi di trasporto puliti che vede la collaborazione e la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e Roma Capitale.

Roma ha aderito al Patto dei Sindaci, un accordo che impegna le città d’Europa nella lotta al cambiamento climatico, attraverso la riduzione del 20% di CO2 entro il 2020.
Per raggiungere questo traguardo, l’assessorato capitolino all’Ambiente ha redatto un Piano d’azioni per l’Energia Sostenibile (PAES) sulle iniziative che si intendono prendere per ridurre le emissioni che possono alterare il clima, per aumentare l’efficienza energetica, promuovere le energie rinnovabili, favorire lo sviluppo della mobilità ecosostenibile. A tal proposito, durante l’incontro, sarà diffuso agli organi di stampa e agli operatori di settore uno studio sulla mobilità sostenibile redatto dall’Università Luiss Guido Carli di Roma.

Apriranno il convegno il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, l’Assessore alle politiche Ambientali di Roma Capitale Marco Visconti e il Professor Gian Maria Gros-Pietro, Ordinario di Economia dell’Impresa dell’Università Luiss Guido Carli.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.