10 Mercedes f-cell in Scandinavia

Oggi qui – domani ovunque
Le celle a combustibile conquistano la Scandinavia
Dieci Mercedes-Benz B-Klasse F-CELL per un progetto dimostrativo nordico
H2moves Scandinavia si collega a progetti di infrastrutture europee

Oslo, 24 novembre 2011 – Lunedì scorso è stato dato il via all’operazione H2moves Scandinavia, una flotta apripista nel panorama europeo e una collaborazione delle società europee del settore delle infrastrutture e delle automobili. Lo scopo è quello di dimostrare la disponibilità sul mercato di veicoli a celle a combustibile e spingere in avanti le infrastrutture dell’idrogeno. Con questo impegno i partner si sono integrati perfettamente con i progetti pilota già esistenti in Europa, in cui la Daimler AG partecipa attivamente da molti anni.

Entro il periodo di progetto dieci Mercedes-Benz Classe B F-CELL, saranno consegnate, tra le altre auto, a clienti selezionati, e quindi saranno presenti sulle strade scandinave. I veicoli dimostreranno ancora una volta nelle estreme condizioni climatiche scandinave la loro idoneità per l’uso quotidiano.

“I veicoli elettrici con celle a combustibile sono pronti ad entrare nel mercato e la produzione in serie inizierà già nel 2014. Dal momento che queste vetture alternative richiedono infrastrutture alternative, collaboreremo strettamente con partner istituzionali, fornitori di energia e costruttori di automobili”, dice il Prof. Herbert Kohler, vice presidente eDrive & Future Mobility di Daimler AG.

Per l’avvio di questa operazione è stato inaugurata la terza stazione di rifornimento H2 norvegese. La particolarità: la sua produzione di idrogeno si basa solo su fonti rinnovabili. Arnold Schwarzenegger, ex governatore della California, noto sostenitore attivo della tecnologia delle celle a combustibile, ha aperto la sesta conferenza annuale ZERO e ha sottolineato l’importanza della tecnologia del futuro.
Un tour su strada attraverso cinque città europee, previsto per il 2012, costruirà una pietra miliare all’interno dell’iniziativa. I veicoli elettrici con celle a combustibile continueranno a prendere velocità: qui oggi – domani ovunque!

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.