Electric Motor News in TV, puntata 9 del 2022

Electric Motor News in TV, puntata 9 del 2022

Nella puntata 9 del 2022 di Electric Motor News parliamo di Rolls Royce, ELEC3City di Volvo, Seres 3, Nissan e batterie allo stato solido, Cupra ed EKS Racing e del Birò a Procida.

Di seguito tutti i servizi…

Rolls Royce Spectre, la prima elettrica e i 400 anni di test

La Rolls-Royce Spectre elettrica conclude i suoi test invernali a 55 km dal Circolo Polare Artico presso una struttura specializzata ad Arjeplog, in Svezia, con temperature di -40°C. Ora il 25% del programma di test di 2,5 milioni di km è stato completato, simulando 400 anni di utilizzo, confermando l’architettura spaziale in alluminio Rolls-Royce di lusso, design emotivo, dimensioni e lampade “divise” che crea il successore spirituale di Phantom Coupé.

Al via il servizio di car-sharing ELEC3City di Volvo

Prende il via ELEC3City, l’innovativo servizio di car-sharing di quartiere per privati e aziende promosso da Volvo Car Italia a Portanuova in collaborazione con COIMA. Grazie alla flotta di XC40 full electric accessibile dalla specifica app, muoversi in auto in città diventa facile e carbon-free.

Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, illustra l’iniziativa nel video.

Diminuzione del prezzo di listino del SUV Seres 3

Il listino chiavi in mano di Seres 3 è stato modificato ed ora scende a 36.555 Euro (mille in meno rispetto al precedente) con ulteriore sconto di 1.440 Euro dai concessionari. Con queste modifiche, il C-SUV con batteria da 53,6 kWh distribuito in Italia in esclusiva dal Gruppo Koelliker. sarà acquistabile, con gli incentivi*, a partire da 30.115 Euro ed è disponibile in pronta consegna.

Nissan pronta per la produzione di batterie allo stato solido

Nissan ha presentato un nuovo prototipo di impianto per la produzione di batterie allo stato solido, all’interno del Nissan Research Center nella prefettura di Kanagawa. Nell’ambito del piano strategico a lungo termine Ambition 2030, Nissan lancerà un veicolo elettrico con batterie allo stato solido sviluppate internamente entro l’anno fiscale 2028. Inoltre, realizzerà una linea di produzione pilota presso il suo stabilimento di Yokohama nell’anno fiscale 2024, per la realizzazione di prototipi.

Voce di Alessandro Giubilo.

Cupra ed EKS Racing per l’ETCR FIA eTouring Car World Cup

Nuova partnership di Cupra con il team EKS per difendere il suo titolo nel campionato turismo elettrico, che quest’anno si chiamerà ETCR FIA eTouring Car World Cup. EKS è un team di riconosciuto prestigio, proprietà del campione del Pure ETCR (nonché ex campione DTM e FIA World RX)  Mattias Ekström, che lo scorso anno ha vinto sia il titolo costruttori che il titolo piloti con Cupra.

Estrima sbarca a Procida con Birò Share

Estrima ha lanciato a Procida il primo Birò Share al mondo, un progetto che proietta la capitale italiana della cultura 2022 al livello delle più importanti città europee. Il progetto nasce per salvaguardare l’ambiente rendendo l’isola di Procida sempre più vivibile e agibile nell’interesse dei residenti e dei turisti.

Servizio di Giuliana Marcucci.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.