Electric Motor News in TV, puntata 9 del 2021

Electric Motor News in TV, puntata numero 9 del 2021

Nella puntata 9 del 2021 di Electric Motor News servizi di BMW, DS Automobiles, Opel, Peugeot, Citroen, Microletta e la guida dello scooter Niu.

Di seguito i servizi della puntata.

Best Brands ha premiato BMW

La classifica italiana delle Marche Best Brands ha premiato BMW, che risulta al primo posto nella categoria Best Sustainability Brand. Oltre al primo posto nella categoria Best Sustainability Brand, BMW è entrata nella short list nelle categorie “Best Corporate Brand” al quarto posto assoluto e secondo automotive dietro Ferrari, mentre nella categoria “Best Digital Life Brand” dedicata alle migliori marche di carattere digitale si è classificata al settimo posto assoluto e prima dell’automotive.

Le news di marzo di DS Automobiles

In anteprima mondiale, nel mese di marzo trentasei DS 7 Crossback E-Tense e DS 3 Crossback E-Tense hanno illuminato le riprese della sfilata Coperni Autunno-Inverno 2021-2022, nel cuore dell’Accor Hotels Arena di Parigi. Inoltre, la DS 9 E-Tense fa della diversità un punto di forza anche in un panorama dominato da SUV e Crossover. A marzo sono anche state aperte le prenotazioni on line per la nuova DS 4 La Premiere, con la possibilità di seguire l’intero processo fino alla consegna senza doversi mai spostare da casa.

Il potere dell’App MyOpel

Lo straordinario potenziale innovativo offerto dalla mobilità elettrica si esprime anche attraverso l’inedita interazione con il nostro smartphone. L’app MyOpel, disponibile sia per la piattaforma Android sia per iOS, racchiude un controllo in remoto delle vetture Opel 100% elettriche o ibride plug-in, grazie a nuove possibilità di interazione con il veicolo.

News di Marzo 2021 di Peugeot

Tra le news del mese di marzo 2021 di Peugeot Italia, spiccano la Nuova Peugeot 308 che ora viene offerta anche con motorizzazione ibrida plug-in e la Peugeot 508 PSE; mentre il nuovo Peugeot e-Expert è il veicolo commerciale elettrico della casa del leone, già disponibile sul mercato.

Ami-100% ëlectric nel mese di marzo 2021

Ordinabile in Italia la nuova Ami-100% ëlectric, la soluzione di mobilità urbana Citroën innovativa e accessibile a tutti, a partire dai 14 anni. La stessa Ami-100% ëlectric è protagonista in Italia dell’esclusivo servizio di car-sharing condominiale lanciato da Citroën Italia insieme a Free2Move, in anteprima per “The Nest”, nuova residenza prestigiosa nel cuore di Milano.

Il sound della Opel Corsa-e Rally elettrica

Gli ingegneri Opel hanno creato un inconfondibile suono da rally sulla silenziosa Opel Corsa-e protagonista dell’ADAC Opel e-Rally Cup. Il particolarissimo sound system permette di sentire la vettura durante i rally perché sia gli spettatori che i commissari delle prove speciali devono infatti essere in grado di udire la vettura quando si avvicina. La Opel Corsa-e Rally con il suo originalissimo sound system debutterà il 7-8 maggio nel Rally Sulingen, gara di apertura dell’ADAC Opel e-Rally Cup, il primo campionato monomarca mondiale per auto da rally elettriche.

Fase finale del collaudo della BMW i4

La nuova BMW i4 elettrica è destinata a fissare il punto di riferimento tra dinamica, comfort di marcia e sportività e attualmente sta completando la fase finale dei test di guida. Con una potenza massima fino a 390 kW, il propulsore elettrico della BMW i4 consente di raggiungere i 100 km/h da ferma in soli quattro secondi. Ma la risposta di guida che trasmette è ancora più emozionante della pura capacità di scattare.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Da Micro arriva anche Microletta

Micro, la mamma del Microlino, ha anche sviluppato Microletta; un concept di motocicletta elettrica a tre ruote, basato sul linguaggio del design del Microlino che unisce modernità e fascino retrò. Le due ruote anteriori forniscono una migliore aderenza in curva e hanno un maggiore effetto frenante che offre maggiore sicurezza rispetto alle motociclette e ai ciclomotori a due ruote.

Prova su strada scooter elettrico Niu

Lo scooter elettrico NIU che abbiamo guidato insieme a Miriam Orlandi era il modello NQi GTS Pro del costruttore cinese. Nel video, la nostra racconta le sue sensazioni di guida con pregi e difetti; mentre nella seconda parte del video girato a Trezzo sull’Adda, vi offriamo alcuni dati tecnici.

Servizio di Miriam Orlandi e Marcelo Padin.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.