Electric Motor News in TV, puntata 8 del 2022

Electric Motor News in TV, puntata 8 del 2022

Nell’ottava puntata del 2022 di Electric Motor News, Alpine e IED, Seat per elettrificare la Spagna, BMW i7, Reinova e To-Move, Nissan, Piaggio e Feng Chen Wang.

Di seguito tutti i servizi video…

Dalla partnership tra Alpine e lo IED, il concept car A4810

Il concept-car A4810 Project by IED, recentemente presentata, è il risultato di un progetto di collaborazione tra Alpine e l’Istituto Europeo di Design (IED). Raphael Linari, Chief Designer di Alpine, racconta la storia della partnership e di come la concept car sia passata dall’idea alla realtà, evidenziando i numerosi vantaggi sia per la scuola che per il produttore, soprattutto quando si tratta di portare alla luce nuovi talenti.

Sette miliardi da Seat e Volkswagen per elettrificare la Spagna

Seat S.A. e il Gruppo Volkswagen hanno l’intenzione di investire oltre 7 miliardi di euro per elettrificare la Spagna, il più grande investimento industriale della storia spagnola. Quest’azione è una parte dell’impegno del Gruppo nei confronti del Paese e dello sviluppo del veicolo elettrico e il programma Future: Fast Forward includerebbe l’installazione di una fabbrica di celle per batterie a Sagunto (Valencia). Tutti i piani e investimenti sono ancora soggetti all’approvazione finale della richiesta del PERTE.

La BMW i7 elettrica sotto i test acustici e aerodinamici

La BMW i7 elettrica, la futura ammiraglia di BMW, è ancora in fase di sviluppo ma è già stata sottoposta a diversi test nella galleria del vento del Centro di ricerca e innovazione di Monaco di Baviera. Così sono state svelate da un nuovo punto di vista il design e le proporzioni di questa nuova berlina a zero emissioni, oltre a gli inediti contenuti di quello che diventerà il modello di punta della gamma ‘i’.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Scooter elettrico in bamboo, da Reinova e To-Move

Reinova ha ufficializzato il progetto To-Move, start-up innovativa che si pone l’obbiettivo di disegnare e sviluppare veicoli sostenibili di trasporto nell’ultimo miglio. Reinova insieme al designer Andrea Strippoli e ad altri designer del Politecnico di Torino, hanno sviluppato un veicolo totalmente nuovo, uno scooter elettrico pieghevole in bamboo, vera rivoluzione per i mezzi di trasporto di prossimità che va a inaugurare un nuovo segmento di mercato.

The new EV36Zero electrified product line

With EV36Zero and the new electrified product line, Nissan accelerates its path to complete carbon neutrality. Nissan’s journey to zero-emission mobility includes Juke, X-Trail and Qashqai e-Power hybrid models. As for the electric, the proposals of the Japanese house are Ariya, Leaf and Townstar.

In italiano – La nuova linea di prodotti elettrificati EV36Zero

Con EV36Zero e la nuova linea di prodotti elettrificati, Nissan accelera il suo percorso verso la completa neutralità dal carbonio. Il viaggio Nissan verso la mobilità a zero emissioni include i modelli ibridi Juke, X-Trail e Qashqai e-Power. Per quanto riguarda le elettriche, le proposte della casa giapponese sono Ariya, Leaf e Townstar.

Video in lingua inglese.

La gamma Nissan elettrificata

Nissan ha presentato la sua gamma di sei modelli elettrificati insieme alle rispettive tecnologie, annunciando che la produzione sarà 100% elettrificata entro il 2030.

I sei nuovi modelli elettrificati Nissan sono in arrivo nel corso del 2022 e sono in linea con la strategia aziendale a lungo termine tracciata nel piano Ambition 2030.

Edizione speciale da Piaggio e Feng Chen Wang

Nasce dall’incontro tra Piaggio e la stilista Feng Chen Wang un’edizione speciale e personalizzata di Piaggio 1, la nuova proposta di mobilità elettrica. Feng Chen Wang è una stilista tra le più sperimentali e innovative del panorama internazionale, che insieme a Piaggio reinterpreta il tema della mobilità contemporanea con un’edizione personalizzata dello scooter elettrico Piaggio e anche con un casco dedicato a una speciale collezione di abbigliamento streetwear.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Feng Chen Wang speaks about the Piaggio experience

The Chinese stylist Feng Chen Wang speaks about her experience with the Piaggio and with the exclusive livery paints using the traditional technic from China and why she remained very satisfied with the job and with the Italian scooter.

In italiano – Feng Chen Wang parla dell’esperienza Piaggio

La stilista cinese Feng Chen Wang racconta la sua esperienza con Piaggio e con le esclusive verniciature impiegate per la livrea, utilizzando la tecnica tradizionale cinese e del perché è rimasta molto soddisfatta del lavoro e dello scooter italiano.

Video in lingua inglese.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.