Electric Motor News in TV puntata 8 del 2020

Apex AP-0

Electric Motor News in TV nella puntata 8 parla del Tour MINI per Fellini, Apex AP-0, BMW Concept i4 e Hydrogen Next e intervista a Enzo Di Bella di Futuro Solare.

Di seguito tutti i servizi

MINI Tour Full Electric per celebrare Fellini

Il tour MINI Full Electric per celebrare il centenario della nascita di Federico Fellini si è svolto attraverso i principali luoghi di Rimini a lui cari. Questo tour racconta la storia del famoso regista italiano in un podcast intitolato “La prima svolta di Federico Fellini”. Servizio con la voce di Marco Cereda.

La nuova auto elettrica sportiva Apex AP-0

La nuova auto elettrica sportiva Apex AP-0 è stata presentata a Londra, portando una nuova filosofia nel mercato delle auto sportive. L’AP-0 ospita un gruppo propulsore a batteria agli ioni di litio all’avanguardia, completamente elettrico. L’unità batteria da 90 kWh pesa 550 kg ed è in grado di generare una potenza di picco di 650 CV (484 kW). Con una coppia disponibile da zero RPM, il veicolo vanta prestazioni altrettanto impressionanti, offrendo una coppia massima di 580 Nm.

Il suono di BMW Concept i4

BMW IconicSounds Electric ha studiato il suono di BMW Concept i4, composto da Hans Zimmer insieme al sound designer di BMW Renzo Vitale. BMW IconicSounds Electric conferirà ai modelli elettrici BMW una profondità emotiva extra collegando il conducente con il carattere del veicolo su un altro livello attraverso toni e suoni individuali, mentre il suono di avvio / arresto sviluppato congiuntamente sarà in tutti i modelli BMW elettrificati da luglio 2020.

Il propulsore a fuel cell per la BMW i Hydrogen Next

BMW Group ha comunicato i primi dettagli tecnici del sistema di propulsione a celle a combustibile che verrà impiegato nella BMW i Hydrogen Next. La casa automobilistica di Monaco di Baviera offre un’anteprima virtuale sul sistema propulsivo per la BMW i Hydrogen Next e ribadisce il suo impegno a seguire un percorso attentamente considerato e sistematico verso una mobilità senza emissioni.

Intervista Enzo Di Bella, Futuro Solare Onlus, parte 1

Intervista Instagram al Team Principal di Futuro Solare Onlus, Enzo Di Bella, il team di Siracusa che ha costruito diverse vetture solari da competizione e iniziamo parlare dalla prima vettura, Archimede 1.0, che ha corso a Zolder nel 2016 finendo la gara con zero penalità.

Intervista Enzo Di Bella, Futuro Solare Onlus, parte 2

Enzo Di Bella parla della raccolta fondi per il progetto di Futuro Solare Onlus e anche dell’obiettivo di mettere in mano agli studenti un progetto sul quale lavorare davvero mentre finiscono gli studi.

Intervista Enzo Di Bella, Futuro Solare Onlus, parte 3

Quale è il rapporto tra Futuro Solare Onlus e Formula E? Cosa hanno in comune? Lo spiega in questo passaggio dell’intervista il Team Principal Enzo Di Bella.

Intervista Enzo Di Bella, Futuro Solare Onlus, parte 4

Dopo Archimede 1.0 è arrivata Archimede 1.1 che ha anche corso le 24 Ore di Zolder. Come è andata? Enzo Di Bella lo racconta in questo passaggio dell’intervista.

Enzo Di Bella e il progetto Archimede 2.0

Dopo le due prime macchine, arriva il progetto Archimede 2.0. Di cosa si tratta? Quale è l’obiettivo ambizioso? Ecco il racconto del team principal di Futuro Solare Enzo Di Bella.

La collaborazione di Loris Reggiani con Futuro Solare

La tecnologia impiegata nella nuova vettura Archimede 2.0 di Futuro Solare e gli sponsor che permettono la realizzazione della vettura con delle nuove tecnologie che possono essere impiegate anche nel settore automotive. Tra di loro c’è l’ex campione mondiale di motociclismo Loris Reggiani. Enzo Di Bella spiega tutti i particolari.

L’alternanza scuola lavoro nel progetto Futuro Solare

Enzo Di Bella parla della forza lavoro degli studenti, della quantità di donne e ragazze che collaborano nel progetto e dell’occasione che si è presentata con il sistema di alternanza scuola-lavoro, che permette gli studenti di affrontare il mondo del lavoro in prima persona.

Obiettivo di Futuro Solare è il World Solar Challenge

In sintesi, alla fine della lunga intervista Enzo Di Bella ha confermato che il progetto di partecipazione al World Solar Challenge in Australia è ancora in essere e si lavora per poter concretizzarlo.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.