Electric Motor News in TV, puntata 6 del 2025

Electric Motor News in TV, puntata 6 del 2025

Nella sesta puntata del 2025 di Electric Motor News, servizi di Volkswagen ID. Every1, Aptera e Pininfarina, BMW iX, il quadriciclo Lojo P300, Vmoto e Vespa.

Di seguito tutti i servizi video della puntata…

Volkswagen ID. Every1, l’entry-level elettrica di Wolfsburg

Volkswagen presenta il prototipo ID Every1 a trazione elettrica, con il quale intende proporre la vettura entry level da 20mila euro costruita in Europa. L’auto si basa sulla piattaforma elettrica modulare Volkswagen di nuova concezione: la MEB con trazione anteriore. Offrire una mobilità accattivante nell’era dell’elettromobilità, realizzata in Europa per l’Europa, è uno dei pilastri centrali del progetto del marchio per il prossimo futuro. Con il lancio sul mercato europeo della Urban Car Family 100% electric, a partire dal 2026 Volkswagen offrirà la gamma più diversificata nel segmento dei grandi volumi: dalle vetture efficienti con motore a combustione interna alle ibride fino a quelle completamente elettriche.

The relationship between Aptera and Pininfarina

Jason Hill, Aptera Chief of Design, tell in the video the relationship between Aptera and Pininfarina in the field of aerodynamics and several details of the car; built with the collaboration of the Italian designer from Turin.

In italiano – Il rapporto tra Aptera e Pininfarina

Jason Hill, Chief of Design di Aptera, racconta nel video il rapporto tra Aptera e Pininfarina nel campo dell’aerodinamica e diversi dettagli della vettura; realizzata con la collaborazione del designer italiano di Torino.

Video in lingua inglese.

BMW iX full electric con 701 km di autonomia

Pioniere nel campo della mobilità elettrica, la BMW iX è una combinazione unica di lusso progressivo e piacere di guida a zero emissioni locali. La nuova edizione dello Sports Activity Vehicle (SAV) raggiunge ora un’autonomia WLTP di 701 chilometri, un risultato straordinario nel panorama competitivo. È un esempio eccezionale dell’efficacia del pacchetto di misure e tecnologie BMW EfficientDynamics. Le innovazioni nel campo della tecnologia BMW eDrive si accompagnano a modifiche mirate al design degli esterni e degli interni, mettendo in risalto il carattere sportivo della nuova BMW iX.

Omologato in Europa il quadriciclo Lojo P300

L’azienda cinese Lojo ha omologato il suo quadriciclo elettrico P300 per la circolazione in Europa. Equipaggiata con un motore da 20kW di potenza, la Lojo P300 è in grado di raggiungere la velocità massima di 90 km/h riuscendo a percorrere 120 km, autonomia che più essere estesa fino a 300 km grazie al sistema di batterie rimovibili Lojo. Lojo  P300 possiede tutti i comfort quali aria condizionata e telecamera per la  visione posteriore. Ha passato tutti i test di sicurezza, inclusi i test europei di crash frontale e laterale ed è l’unico quadriciclo eL7 omologato che è riuscito a superare questi test di sicurezza.

Vmoto con aerodinamica di Pininfarina

Vmoto presenta il primo maxi scooter al mondo scolpito nella Galleria del Vento Pininfarina. Graziano Milone ha raccontato la partnership che ha portato alla creazione dell’APD, il primo maxi scooter progettato nella Galleria del Vento Pininfarina. Grazie alla collaborazione con Pininfarina, Vmoto adotta un approccio innovativo allo sviluppo delle moto elettriche. Il concept APD anticipa un nuovo modello che Vmoto introdurrà a breve nella sua gamma, segnando il debutto dell’azienda nel segmento dei maxi scooter.

Vespa Primavera elettriche dipinte a mano per i Giochi Mondiali Invernali di Torino

Nella cerimonia di apertura dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025, all’asta delle edizioni della Vespa Primavera Elettrica dipinte a mano. L’Armani/Teatro ha ospitato una cena di gala con una prestigiosa selezione di oggetti all’asta, il cui ricavato è stato devoluto a supporto dei Giochi Mondiali Invernali di Torino. Gli ospiti hanno avuto la possibilità di aggiudicarsi oggetti unici creati appositamente per l’evento da artisti di fama internazionale, tra cui le edizioni della Vespa Primavera Elettrica dipinte a mano da Urs Fischer, Frank Gehry e dall’atleta di Special Olympics Italia Ilaria “Ghinka” Bonanni, oltre a caschi Vespa, sempre personalizzati da loro.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.