Electric Motor News in TV, puntata 6 del 2021

Electric Motor News in TV, puntata 6 del 2021

Nella sesta puntata del 2021 di Electric Motor News, servizi sia di prodotto che di strategie dei costruttori per i veicoli elettrici e delle infrastrutture di ricarica.

In sintesi, i servizi della puntata sono l’intervento sulla sostenibilità di Massimiliano di Silvestre, AD di BMW Italia, il SUV C5 Aircross, primo modello ibrido plug-in di casa Citroën, diversi aspetti di Nissan Ariya, la tecnologia di Nuovo Opel Mokka, strategie e programmi di Volvo Cars e Volvo C40 Recharge e l’inaugurazione a Roma di una stazione di ricarica ultrafast.

Di seguito tutti i servizi video…

Riguardo la sostenibilità parla Massimiliano di Silvestre, AD di BMW Italia

In occasione del lancio sul mercato italiano della nuova BMW iX3, Massimiliano di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia S.p.A. ha fatto un intervento sulla sostenibilità.

SUV C5 Aircross, primo modello ibrido plug-in di casa Citroën

Dal SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in parte il processo di elettrificazione della marca che raggiungerà il 100% della gamma entro il 2025. C5 Aircross Hybrid Plug-in abbina tutti i vantaggi di una guida elettrica per gli spostamenti quotidiani alla versatilità e all’autonomia del motore termico per i viaggi più lunghi, unendo i vantaggi delle due motorizzazioni in modalità ibrida.

Nissan Ariya and the engineering of the colours

Lesley Busby, Colour Manager Nissan Design Europe, talks about the research of the new colours that will be used in the Nissan Ariya, introducing a new futuristic and technological language, analizing in details in a way to create the perfect mixer for innovative electric crossover.

In Italiano – Nissan Ariya e l’ingegneria dei colori

Lesley Busby, Colour Manager Nissan Design Europe, parla della ricerca sui nuovi colori che verranno impiegati nella Nissan Airya, introducendo un linguaggio nuovo e futuristico e analizzandolo in dettaglio in modo di creare un mix perfetto per l’innovativo crossover elettrico.

La tecnologia di Nuovo Opel Mokka

Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia, illustra il design, la costruzione e le motorizzazioni che equipaggiano Nuovo Opel Mokka, che offre in gamma anche la versione a trazione elettrica denominata Opel Mokka-e.

Sedici aiuti alla guida inclusi nel Nuovo Opel Mokka

Sono sedici i dispositivi di aiuto alla guida di cui è dotato Nuova Opel Mokka. Nel video, Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia spiega alcuni particolari, parla dei fari IntelliLUX e illustra anche il prezzo di listino della vettura elettrica di casa Opel.

About Volvo online electric vehicles sales

Lex Kerssemakers, Head of commercial operations Volvo Car Group, speaks about online sales of electric vehicles and explained why the customers and automakers are ready to do it and what about retailers and their integration in this process.

In Italiano – Riguardo le vendite online di veicoli elettrici Volvo

Lex Kerssemakers, responsabile delle operazioni commerciali di Volvo Car Group, parla delle vendite online di veicoli elettrici e ha spiegato perché i clienti e le case automobilistiche sono pronti a farlo. Parla anche dei dealers e della loro integrazione in questo processo.

Henrik Green speaks about the new Volvo C40 Recharge

Henrik Green, Chief technology officer Volvo Car Group, speaks about the new Volvo C40 Recharge full electric, the infotainment systems and the possibility to update the car by remote, not only the infotainment but also some components of electric powertrain.

In Italiano – Henrik Green parala della nuova Volvo C40 Recharge

Henrik Green, Chief Technology Officer di Volvo Car Group, parla della nuova Volvo C40 Recharge full electric, dei sistemi di infotainment e della possibilità di aggiornare l’auto da remoto, non solo per quanto riguarda l’infotainment ma anche di alcuni componenti del sistema di propulsione elettrico.

Electric Volvos by 2030

The CEO of Volvo Cars, Håkan Samuelsson, speaks about the decision to transform the Volvo cars into electric by 2030, in line with sustainability commintment of the company.

In Italiano – Volvo elettriche entro il 2030

Il CEO di Volvo Cars, Håkan Samuelsson, parla della decisione di trasformare le auto Volvo in elettriche entro il 2030, in linea con l’impegno di sostenibilità dell’azienda.

Volvo future is pure electric

Volvo unveil the own strategy and speak about full electric by 2030 and show the Volvo C40 Recharge, the first of a range of full electric vehicles.

In Italiano – Il futuro di Volvo è 100% elettrico

Volvo scopre la propria strategia e parla di una produzione completamente elettrica entro il 2030 e presenta la Volvo C40 Recharge, prima vettura di una gamma di veicoli full electric.

Inaugurata stazione di ricarica ultrafast a Roma

Enel X e Volkswagen Group Italia inaugurano a Roma la prima area cittadina per la ricarica ultrafast dei veicoli elettrici. L’Enel X Store di Corso Francia 212, è anche il primo sito HPC del progetto europeo “Central European Ultra Charging”, offre tecnologie per l’efficientamento energetico.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.