Nella quarta puntata di Electric Motor News parliamo di Everrati, Audi, Mercedes Benz Trucks, Lunaz, DZ Engineering in Formula E e Hyundai.
Di seguito tutti i servizi…
Premiata la Everrati GT40
I GQ Car Awards 2022 hanno nominato “Racing Legend of The Year” la versione a propulsione elettrica della GT40, sviluppata da Everrati e Superformance. Con sede a Oxford, nel Regno Unito, Everrati è specializzata nella ridefinizione e nel futuro delle icone automobilistiche integrando i più recenti propulsori per veicoli elettrici. Una versione elettrica dell’iconica vettura da endurance GT40, è il primo modello ad essere sviluppato attraverso una partnership strategica con la società statunitense Superformance.
Primo e-Rally 20quattro ore dei Laghi targato Audi
Si è svolto dal 9 al 10 febbraio a Cortina il 1° e-Rally 20quattro ore dei Laghi targato Audi, ovvero 900 km di gara in 24 ore tra asfalto, ghiaccio e neve. La competizione rallystica che per 24 ore consecutive si è snodata lungo le strade alpine, territorio d’elezione dei quattro anelli, tra trasferimenti, controlli orari e prove sui laghi ghiacciati.
Servizio con la voce di Marco Cereda.
Camion Mercedes Benz eActros per DB Schenker
La prima serie prodotta da Mercedes Benz del suo camion elettrico eActros sarà in funzione presso DB Schenker nell’area metropolitana di Lipsia. Per acquistare il camion elettrico, Mercedes-Benz Bank Group offre un comodo leasing per l’eActros, oltre i sussidi del governo federale disponibili per i veicoli commerciali rispettosi dell’ambiente. I camion elettrici Mercedes Benz eActros vengono costruiti nello stabilimento di Wörth am Rhein e quello destinato a DB Schenker è stato configurato come veicolo a due assi con un cassone scatolato aerodinamico costruito da SPIER e complessivamente il peso totale consentito del veicolo è di 19 tonnellate.
About the new electric truck developed by Lunaz
Eric Griess, Chief Engineer Lunaz Applied Technologies, speaks about the new electric truck developed by the British Company built on the Mercedes-Benz Econic platform. The first Lunaz industrial upcycled electric vehicle is powered by the Lunaz modular electric powertrain and its software has developed completely in-house.
In italiano – Informazioni sul nuovo camion elettrico sviluppato da Lunaz
Eric Griess, Chief Engineer Lunaz Applied Technologies, parla del nuovo camion elettrico sviluppato dall’azienda britannica costruito sulla piattaforma Mercedes-Benz Econic. Il primo veicolo elettrico industriale riciclato Lunaz è alimentato dal propulsore elettrico modulare Lunaz, che ha sviluppato il suo software completamente all’interno.
Lunaz si espande
La crescita e l’espansione di Lunaz Applied Technologies a è stata costruita sulle basi di investitori altamente strategici. Questa espansione conferma Lunaz come leader nel settore delle tecnologie pulite in rapida espansione. La nuova industria dell’upcycling e dell’elettrificazione risponde alla pressante necessità di trovare soluzioni più ecologiche ed economiche per trasferire gli oltre 2 miliardi di veicoli attualmente esistenti a propulsori green.
DZ Engineering e l’illuminazione del Diriyah E-Prix
Roberto Grilli, General Manager dell’azienda italiana DZ Engineering, racconta in dettaglio i particolari dell’illuminazione del Diriyah E-Prix, le prime due gare della stagione 8 del Campionato Mondiale di Formula E. Le persone che hanno lavorato, i punti luce nel circuito, le modifiche al sistema e l’agreement con un’azienda araba per degli effetti luminosi del tutto particolare.
Intervista di Marcelo Padin dal Diriyah E-Prix.
The use of robotics by Hyundai Motor Company
Hyundai Motor Company shared its vision for pioneering the use of robotics in both the real world and metaverse at CES 2022, one of the most influential tech events in the world.
In italiano – L’uso della robotica da parte di Hyundai Motor Company
Hyundai Motor Company ha condiviso la sua visione di pioniere nell’uso della robotica sia nel mondo reale che nel metaverso al CES 2022, uno degli eventi tecnologici più influenti al mondo.
Video in lingua inglese.
Ecco le anteprime fotografiche…
Be the first to comment