Electric Motor News in TV, puntata 39 del 2020

Electric Motor News in TV, puntata 39 del 2020

Nella puntata 39 di Electric Motor News, Opel Mokka, l’idrogeno secondo Toyota, MINI, ricarica Leasys ed FCA e lo scooter BMW Motorrad Definition CE 04.

Di seguito tutti i servizi…

The design of Opel Mokka

Designers Niels Loeb, Jil Nixdorff, Stefan Arndt and Betty Yagis speaks about the design philosophy of the New Opel Mokka which presents stylistic innovations and will change the image of Opel.

In Italiano – Il design di Opel Mokka

I designers Niels Loeb, Jil Nixdorff, Stefan Arndt e Betty Yagis illustrano la filosofia del design di Nuova Opel Mokka che presenta grandi novità stilistiche ed è destinata a offrire un cambio di immagine di casa Opel.

Vision for an Hydrogen Society by Toyota

Thiebault Paquet, Director Fuel Cell Business Unit Toyota Motor Europe, speaks about how Toyota think in a hydrogen society in the future, non just in the field of cars, but in all type of mobility and also to use the hydrogen to produce clean energy with a stationary devices. Video in English language.

In italiano – La visione di una società dell’idrogeno secondo Toyota

Thiebault Paquet, Director Fuel Cell Business Unit Toyota Motor Europe, parla di come Toyota pensa in futuro in una società dell’idrogeno, non solo nel campo delle automobili, ma in tutti i tipi di mobilità e anche di utilizzare l’idrogeno per produrre energia pulita con postazioni stazionarie. Video in lingua inglese.

Hydrogen technologies actually used and also under test

Freddy Bergsma, Senior Manager Fuel Cell Business Unit Toyota Motor Europe, speaks about hydrogen fuel cell technologies used in fuel cell buses, fuel cell trucks and forklifts, and also about technologies under test applied in trains and boats. There are also generators powered by fuel cell, that several factories use in case of emergency. He speaks also about cost and infrastructures. Video in English language.

In italiano – Tecnologie dell’idrogeno attualmente usate e sotto test

Freddy Bergsma, Senior Manager Fuel Cell Business Unit Toyota Motor Europe, parla delle tecnologie delle celle a combustibile a idrogeno utilizzate negli autobus a celle a combustibile, dei camion e nei carrelli elevatori a celle a combustibile, nonché delle tecnologie in fase di sperimentazione applicate a treni e navi. Esistono anche generatori alimentati da celle a combustibile, che molte fabbriche utilizzano in caso di emergenza. Parla anche di costi e infrastrutture. Video in lingua inglese.

Nel 2023 uscirà la prima MINI prodotta in Germania

Lo stabilimento di Lipsia del BMW Group si prepara alla produzione di un futuro crossover MINI. Nel 2023 la prima MINI nata in Germania varcherà la soglia dello stabilimento del BMW Group di Lipsia. Il BMW Group ha infatti deciso che la produzione del nuovissimo successore dell’attuale MINI Countryman sarà affidata allo stabilimento in Sassonia.

MINI e gli 80 anni di Flash

In occasione di Lucca Changes 2020, MINI ha voluto celebrare Flash, il supereroe che proprio come MINI ha una lunga storia di successo che ha visto una modernizzazione e trasformazione del soggetto, rinnovando i suoi tratti inconfondibili ma restando fedele al suo DNA. Una velocità incalcolabile, maggiore di quella della luce, è questa la caratteristica principale di Flash, di cuoi proprio quest’anno si festeggiano gli 80 anni, essendo apparso per la prima volta in America nel 1940 sulla testata Flash Comics.

BMW #NextGen

Il BMW Group sta scrivendo il prossimo capitolo del futuro della mobilità. #NextGen2020 è stata la piattaforma ideale per presentare questa visione. Dopo il grande successo della prima edizione dell’evento nel 2019, il programma di quest’anno è stato organizzato completamente in formato digitale. In un mondo che sta cambiando più radicalmente che mai, il BMW Group si ha posto l’obiettivo di continuare a guidare lo sviluppo tecnologico, stabilire tendenze ed essere una forza strutturale nel plasmare il futuro della mobilità.

FCA, Be Charge e Carrefour per la ricarica EV

La Nuova Fiat 500 a trazione elettrica sarà la protagonista di questo tipo di mobilità nell’accordo tra FCA e Carrefour insieme a Be Charge “Shop & Charge”. Questa partnership punta alla promozione della mobilità sostenibile attraverso l’installazione di 250 colonnine di ricarica Be Charge in 135 punti vendita Carrefour selezionati sul territorio nazionale e un programma di vantaggi per l’acquisto di prodotti biologici a marchio Carrefour.

Nuovi punti ricarica Leasys a Malpensa e Linate

Dopo gli aeroporti di Torino e Roma, sono stati installati 18 nuovi punti di ricarica da 22 KW presso i Leasys Mobility Store di Malpensa e Linate. In questo modo prosegue il programma di investimenti di FCA Bank e Leasys: entro il 2020, in tutta la Lombardia saranno oltre 50 i Mobility Store completamente elettrificati, dei 400 presenti su tutto il territorio nazionale, per un totale di oltre 200 punti di ricarica in tutta la regione.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Lo scooter BMW Motorrad Definition CE 04

Lo scooter BMW Motorrad Definition CE 04 è sia un mezzo di trasporto che un mezzo di comunicazione per i pendolari urbani. Con la sua trazione elettrica, un design pionieristico e soluzioni di connettività innovative, si propone di ridefinire il segmento degli scooter. Il Concept Definition CE 04 di BMW Motorrad ad alimentazione elettrica è stata costantemente sviluppata e adattata per soddisfare le esigenze quotidiane del cliente. Fedele al motto “Plugged to life”, combina il mondo analogico del cliente con quello digitale.

About design of BMW Motorrad Definition Concept 04

Edgar Heinrich, Head of Design BMW Motorrad speaks about the new electric scooter concept BMW Motorrad Definition Concept 04, about how the team decided to design it and give an idea about the users of this scooter. Video in English language.

In italiano – Riguardo il disegno del BMW Motorrad Definition Concept 04

Edgar Heinrich, Head of Design BMW Motorrad, parla del nuovo concept di scooter elettrico BMW Motorrad Definition Concept 04, di come il team ha deciso il design e illustra una panoramica riguardo i possibili utenti di questo scooter. Video il lingua inglese.

Rider’s gear from analogic to digital

Julia Lein, Head of Design Rider’s Gear and Style Collections BMW Motorrad, said that they try to do e big step from analogic to digital also for the rider’s gear, with a very modern looking casual connected with BMW Motorrad. Video in English language.

In Italiano – Equipaggiamento del motociclista da analogico a digitale

Julia Lein, Head of Design Rider’s Gear and Style Collections BMW Motorrad, ha detto che hanno cercato di fare il grande passo dall’analogico al digitale anche nell’equipaggiamento del pilota, con un look casual molto moderno connesso con BMW Motorrad. Video il lingua inglese.

BMW Motorrad Definition Concept 04 floating seat

Alexander Buckan, Head of Vehicle Design BMW Motorrad speaks about floating seat and the side loading bagagge compartment as two important parts of the BMW Motorrad Definition Concept 04 design and the important step done also in the rider’s gear. Video in English language.

In italiano – Sedile flottante del BMW Motorrad Definition Concept 04

Alexander Buckan, Head of Vehicle Design BMW Motorrad parla del sedile flottante e del vano bagagli a caricamento laterale come due parti importanti del design del BMW Motorrad Definition Concept 04 e il passo importante compiuto anche nell’abbigliamento del pilota. Video in lingua inglese.

Di seguito, le anteprime fotografiche video dei diversi servizi…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.