Electric Motor News in TV puntata 36 del 2019

Electric Motor News puntata 36 2019

Nella puntata 36 di Electric Motor News parliamo di Volkswagen, Volvo, Opel e nel settore delle due ruote da EICMA è rimasto materiale di Yadea, il Seat eScooter e Polini Motori.

Arriva in Italia la nuova Volkswagen e-up!

Prima parte del servizio di Volkswagen, che presenta l’upgrade della e-up!, dotata della sua nuova batteria che permette la compatta a trazione elettrica di percorrere fino a 260 km. La nuova e-up! arriverà nelle Concessionarie italiane all’inizio del 2020, costa 23.350.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Nuova Volkswagen e-up! seconda parte

La compatta e-up! è un’auto evoluta che offre spazio per quattro persone e garantisce al guidatore un sorprendente piacere di guida. Il motore elettrico tocca una potenza di picco di 61 kW (83 CV) e trasmette da zero una potente coppia massima di 212 Nm all’asse anteriore attraverso un cambio a rapporto unico. Nel servizio altri dettagli do guida e degli interni spiegati da Aurora Bovone.

Opel Corsa si rinnova e offre anche l’elettrica

La Opel Corsa si rinnova e si propone sul mercato in versioni benzina, diesel e persino elettrica. Stefano Virgilio Responsabile Comunicazione Opel Italia spiega i particolari dell’iconica vettura di casa Opel.

Il CEO di Opel Michael Lohscheller presenta la Nuova Opel Corsa

Per la prima volta la popolare Opel Corsa è ordinabile sia in versione elettrica, la Corsa-e, che nelle versioni con motore a combustione interna. La compatta 5 porte del costruttore tedesco è lunga 4,06 metri ed è stata dotata di motori benzina e diesel particolarmente efficienti e dinamici, con livelli di potenza da 55 kW (75 CV) a 96 kW (130 CV). Nel servizio il CEO di Opel Michael Lohscheller presenta la Nuova Opel Corsa

Simon Polini parla di Polini a EICMA

Il Direttore Marketing Simon Polini illustra quello che Polini Motori ha portato a EICMA, non soltanto dal punto di vista delle preparazioni delle due ruote a motore a scoppio, ma anche della nuova frontiera dei veicoli elettrici che include anche le biciclette a pedalata assistita, con marchi di altissimo livello mondiale.

Il colosso cinese Yadea – Electric Motor News n° 36 (2019)

L’azienda cinese Yadea presente a EICMA possiede 7 stabilimenti in Cina e da 22 anni è impiegata nella costruzione di scooter elettrici,  che vengono equipaggiati con le stesse celle Panasonic impiegate nella Tesla. Nel video potete vedere la presentazione dell’azienda.

Video in lingua inglese.

Il colosso cinese Yadea

L’azienda cinese Yadea presente a EICMA possiede 7 stabilimenti in Cina e da 22 anni è impiegata nella costruzione di scooter elettrici,  che vengono equipaggiati con le stesse celle Panasonic impiegate nella Tesla. Nel video potete vedere la presentazione dell’azienda.

Video in lingua inglese.

Riconoscimenti all’azienda cinese Yadea

Yadea ha sponsorizzato la FIFA World Cup e diversi altri attori e modelli di Hollywood, incluso un film con Vin Diesel, ottenendo importanti riconoscimenti a livello mondiale.

Video in lingua inglese.

Come vengono costruiti gli scooter elettrici Yadea?

Nel video viene spiegato e mostrato con delle animazioni come vengono fabbricati gli scooter elettrici Yadea.

Video in lingua inglese.

Tracciabilità del cobalto utilizzato nelle batterie delle Volvo

Volvo Cars diventerà la prima casa automobilistica a implementare la tracciabilità globale del cobalto utilizzato nelle sue batterie applicando la tecnologia blockchain. L’annuncio segue la rivelazione dell’ultimo mese della prima auto completamente elettrica dell’azienda, la XC40 Recharge.

Servizio in lingua inglese.

Blockchain traceability of cobalt used in electric car batteries by Volvo Cars

Volvo Cars will become the first carmaker to implement global traceability of cobalt used in its batteries by applying blockchain technology. The announcement follows the reveal last month of the company’s first fully electric car, the XC40 Recharge.

Video in English language

SEAT presenta il suo scooter elettrico

L’approccio globale di SEAT mirato alla mobilità del futuro include anche i mezzi a due ruote quale il primo scooter elettrico che nel 2020 arriverà sul mercato. Lo scooter elettrico della casa di Martorell è equivalente a un 125cc e lo potranno acquistare sia i clienti privati, sia le aziende che propongono servizi di sharing.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.