Electric Motor News in TV, puntata 35 del 2024

Electric Motor News in TV, puntata 35 del 2024

Nella puntata 35 di Electric Motor News, servizi di SuperBear, Ampére, Massimo Berveglieri Comunità Solare di Vigarano Mainarda e Bertrand Piccard con il suo Climate Impulse.

Di seguito tutti i servizi video…

Nuovo powertrain elettrico SuperBear da Neapco ed Elaphe

Neapco Inc. ed Elaphe Propulsion Technologies hanno collaborato per sviluppare una nuova soluzione di powertrain elettrico per veicoli, chiamata SuperBear. Il sistema SuperBear è costituito da due e-drive sui mozzi delle ruote, una pompa idraulica e un serbatoio dell’olio raffreddato ad aria con elettronica di controllo integrata. L’assale elettrificato può essere montato come trazione anteriore o posteriore in veicoli con cerchioni commerciali standard da 16 pollici, consentendo un vero design da skateboard, o come retrofit imbullonato con modifiche minime o nulle al telaio e senza alcuna modifica al concetto di assale. La tecnologia è altamente scalabile. Ad esempio, per un furgone commerciale leggero da 3,5 tonnellate, il gruppo propulsore fornisce elevate prestazioni continue ad alta efficienza e una potenza di picco fino a 75 kilowatt per ruota con una coppia fino a 2550 Newton-metri per ruota. Inoltre, i cuscinetti brevettati con supporto lubrificante di Neapco riducono l’attrito e assorbono gli urti, prolungando la durata del motore e offrendo maggiore stabilità e trazione.

 

Ampére punta alla sostenibilità

A un anno dal suo lancio, Ampére prevede di sfruttare la crescita prevista del mercato dei veicoli elettrici, circa il 25% annuo nei prossimi cinque anni, guidando la crescita del mercato automobilistico. Profondamente radicata in Francia, per servire il mercato europeo e oltre, Ampere ha fondato nel nord della Francia ElectriCity, il suo polo di produzione di veicoli elettrici, sfruttando un intero ecosistema per produrre in modo competitivo i suoi veicoli elettrici: Megane, Scenic, Renault 5 e Renault 4 E Tech Electric.

 

Parla Massimo Berveglieri della Comunità Solare di Vigarano Mainarda

Massimo Berveglieri della Comunità Solare di Vigarano Mainarda, racconta il modo in cui è venuto a conoscenza della comunità solare e come ha deciso di partecipare a questo progetto, aggiungendo che per lui è cambiato poco a livello di abitudini di consumo. Nell’intervista ha anche detto di essere soddisfatti della loro partecipazione alla Comunità Solare, ma indicando alcuni punti importanti da migliorare.

Prima parte dell’intervista di Marcelo Padin.

 

Il problema è l’informazione distorta, aggiunge Massimo Berveglieri

Nella seconda e ultima parte dell’intervista a Massimo Berveglieri, della Comunità Solare di Vigarano Mainarda (FE), conferma che parla sovente di questa iniziativa a partire dai fratelli e sorelle; considera che è più facile che entri uno che ha già un impianto fotovoltaico perché le altre persone sono molto scettiche e secondo lui per le informazioni distorte che arrivano riguardo gli impianti fotovoltaici, cose che si sentono al bar. Infine, accenna alla differenza tra comunità energetica e comunità solare.

Seconda e ultima parte dell’intervista di Marcelo Padin.

 

Bertrand Piccard and the Climate Impulse project

Bertrand Piccard, Head of the Climate Impulse Project, explains why he decided to embark on this new adventure and why we need to change paradigms in society in general.

First part of the interview in English.

In italiano – Bertrand Piccard e il progetto Climate Impulse

Bertrand Piccard, Responsabile del Progetto Climate Impulse, racconta i motivi per cui ha deciso di intraprendere questa nuova avventura e i motivi per cui bisogna cambiare i paradigmi della società in generale.

Prima parte dell’intervista in lingua inglese.

 

At what stage is the construction of the plane?

In the second part of the interview with Bertrand Piccard, the Swiss aviator spoke about the state of construction of the plane, the amount of hydrogen on board and the days it could fly and finally the possible dates for the initial tests and certifications.

In italiano – A che punto è la costruzione dell’aereo?

Nella seconda parte dell’intervista a Bertrand Piccard, l’aviatore svizzero ha parlato dello stato di costruzione dell’aereo, della quantità di idrogeno imbarcato e dei giorni che potrebbe volare e delle eventuali date per i test iniziali e le certificazioni.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

 

Ecco le anteprime fotografiche dei video.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.