Electric Motor News in TV, puntata 32 del 2025

Electric Motor News in TV, puntata 32 del 2025

Nella puntata 32 di Electric Motor News, servizi di Rolls-Royce Spectre Bailey, Dacia Hipster Concept, Alpine A290, fabbrica batterie BMW e Triumph TXP powered by OSET.

Rolls-Royce Spectre Bailey: un gioioso omaggio a un cane amato

Rolls-Royce Motor Cars presenta Spectre Bailey, un affascinante omaggio all’amato cane dei clienti, un incrocio tra Labrador e Golden Retriever, e alla vita gioiosa che condividono. Creata per una coppia di clienti Rolls-Royce di lunga data con sede negli Stati Uniti, Spectre Bailey dimostra la potenza delle cose fatte su misura nel creare un’auto davvero memorabile, con un significato personale duraturo.Spectre Bailey è una gioiosa espressione di devozione, realizzata a mano con precisione, sobria fantasia e affetto, un’auto che celebra un compagno amato e le infinite possibilità di tutto quello fatto su misura.

 

Dacia svela Hipster Concept

Dacia Hipster Concept offre una mobilità 100% elettrica, con soluzioni smart e adatta alle esigenze della vita quotidiana. Per progettare Dacia Hipster Concept, i team Dacia sono partiti dall’essenziale, ovvero le reali esigenze degli utenti e l’uso che fanno dell’auto nella vita di tutti i giorni. Dacia Hipster Concept è la compagna della vita quotidiana: agile, pratica, economica, in poche parole è tutto ciò che ci si aspetta da un veicolo per la vita quotidiana, in soli 3 metri di lunghezza, 1,53 metri di altezza e 1,55 metri di larghezza: 4 posti veri e un bagagliaio modulabile da 70 a 500 litri.Il concept si distingue per il design molto semplice e molto robusto: un blocco ben posizionato su 4 ruote ai 4 angoli, senza sbalzo anteriore né posteriore. La stessa semplicità si ritrova anche nel design del frontale, che si sviluppa orizzontalmente integrando fari dal design puro che conferiscono a Dacia Hipster Concept uno sguardo serio, ma simpatico.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci

 

Alpine A290, la sportiva urbana elettrica per il piacere di guida quotidiano

Con la nuova A290, Alpine apre le porte a una nuova generazione di auto elettriche, inaugurando il suo “Dream Garage” con un modello che unisce l’anima sportiva del brand alla praticità della mobilità urbana. Lunga meno di 4 metri, ma con linee muscolose e un design ispirato al mondo delle corse, Alpine A290 è la risposta per chi cerca emozioni anche negli spostamenti quotidiani.

 

Il “cuore” della fabbrica BMW di batterie di Irlbach e Straßkirchen inizia a battere

La costruzione del nuovo impianto del BMW Group per l’assemblaggio delle batterie ad alta tensione, nei comuni di Irlbach e Straßkirchen (distretto di Straubing-Bogen), procede a ritmo serrato. Nel mese di giugno, il corpo antincendio del BMW Group ha iniziato il servizio, 24 ore su 24, presso lo stabilimento con cinque veicoli di servizio e un organico di 26 addetti impiegati su turni, il corpo dei vigili del fuoco assicurerà la sicurezza dei dipendenti del sito. Riscaldamento, ventilazione, climatizzazione e illuminazione dell’edificio sono regolati in modo automatico ed efficiente dal punto di vista delle risorse attraverso la tecnologia di controllo energetico installata in loco. Con l’ausilio di sensori, tutti i principali impianti di produzione e ambienti vengono monitorati costantemente e visualizzati in tempo reale sugli schermi della sala di controllo.

 

Triumph Motorcycles lancia la sua nuova gamma elettrica TXP

Triumph Motorcycles annuncia l’arrivo nei principali mercati della sua prima gamma di moto elettriche da off-road, le nuove Triumph TXP powered by OSET. Complessivamente sono quattro modelli, con telai e geometrie differenziate e pensate per quattro diverse fasce d’età: TXP-12, TXP-16, TXP-20 e TXP-24.

Dal suo ingresso nella famiglia Triumph nel 2022, il team OSET ha lavorato accanto agli ingegneri della Casa di Hinckley per sviluppare ulteriormente tecnologie e piattaforme. La nuova gamma Triumph TXP è il risultato di questa collaborazione: quattro nuovi modelli elettrici, caratterizzati da un design premium e sistemi di sicurezza integrati. Ciascun modello è stato interamente progettato con telai, geometrie, comandi e componenti specifici per ogni età e livello d’esperienza.

 

Ecco le anteprime fotografiche della puntata…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.