Electric Motor News in TV, puntata 30 del 2022

Electric Motor News in TV, puntata 30 del 2022

Nella puntata 30 del 2022 di Electric Motor News, servizi di R5 Turbo 3E, BMW, il radar salvavita di Volvo, MINI Cooper, Volkswagen ID.4 Pro 4Motion e Rolls Royce Spectre.

Di seguito tutti i servizi video…

R5 Turbo 3E celebra un mito

Renault ha portato in scena la prima mondiale di R5 Turbo 3E al concorso Chantilly Arts & Elegance 2022, che si è svolto il 25 settembre. Il contributo di questa showcar completamente elettrica alle celebrazioni per il 50° anniversario della Renault 5 è una versione attuale e un tributo alle versioni sportive più celebri: la Renault 5 Turbo e Turbo 2. Logicamente è stata chiamata R5 Turbo 3E , “3” perché segue il Turbo 2 ed “E” per l’elettrico.

Cinquant’anni del “quattro cilindri” a Monaco di Baviera

BMW ha festeggiato i cinquant’anni della costruzione della sua sede centrale di Monaco di Baviera, il palazzo conosciuito come “quattro cilindri”, costruito in soli 26 mesi tra il 1970 e il 1972.

Da Volvo arriva il radar salvavita

Volvo Cars ha presentato un nuovo sistema radar per l’abitacolo che sarà incluso nella dotazione standard del nuovo SUV Volvo EX90 a trazione elettrica. Questo avveniristico sistema radar sviluppato dagli ingegneri di Volvo Cars, è pensato per individuare movimenti delicati e appena percettibili quali ad esempio il respiro di un bambino che dorme.

Per la prima volta MINI Cooper avrà in gamma un crossover

Per la prima volta nei suoi 60 anni di storia, MINI Cooper sarà affiancata da un modello crossover sviluppato seguendo il principio della “Charismatic Simplicity”, con un design ridotto all’essenziale degli esterni e degli interni e un’esperienza utente fatta di luce, movimento, interazioni e suoni.

Arricchita la gamma con la ID.4 Pro 4Motion

Volkswagen introduce un’ulteriore variante nella gamma ID.4 con la versione da due motori a trazione integrale, la ID.4 Pro 4Motion da 195 kW. Su ogni asse di questa vettura è collocato un motore elettrico; quello posteriore assicura la spinta motrice in tutte le situazioni, quello anteriore interviene a supporto quando necessario.

Rolls Royce Spectre: simulando 400 anni di utilizzo

Prosegue lo sviluppo di Rolls Royce Spectre, primo veicolo elettrico del marchio che farà il suo debutto sul mercato entro la fine del 2023. L’ambizioso programma di test prevede un totale di 2,5 milioni di chilometri simulando in media più di 400 anni di utilizzo.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.