Electric Motor News in TV puntata 3 del 2018

Marcelo Padin

Nella terza puntata del 2018 di Electric Motor News in TV abbiamo parlato di Nissan, BMW i8 Coupé e Roadster, Citroën E-Mehari, Infiniti, Aspark OWL, Harley Davidson, Microlino e della barca a idrogeno Hydroville in servizio ad Anversa.

Nissan, la guida autonoma e le ciabatte

Vi siete mai chiesti come la tecnologia per la guida autonoma potrebbe aiutare il personale di un hotel? Se lo avete fatto e avete pensato al parcheggio delle vetture dei clienti, beh, secondo le ultime iniziative Nissan siete sulla strada sbagliata e Marco Cereda in questo servizio dimostra come questo discorso è riconducibili alle ciabatte e ai tappetti.

Arrivano le nuove BMW i8 Coupé e Roadster

Saranno sul mercao nel mese di maggio le nuove BMW i8 in versioni Coupè e Roadster model year 2018

Nuova versione della Citroën E-Mehari

Nuovi colori, nuovo design degli interni, nuovi equipaggiamenti. Citroën apre il 2018 con la nuova versione della E-Mehari, l’iconica cabriolet 4 posti 100% elettrica, oggi ancora più performante, silenziosa e rispettosa dell’ambiente che viene prodotta a Rennes ed è il primo veicolo elettrico a potersi fregiare dell’etichetta «Origine France Garantie», come illustra nel servizio Marco Cereda.

Per Infiniti, il futuro sarà elettrico

In attesa di lanciare nel 2021 il suo primo modello interamente elettrico, Infiniti ha scelto il Salone dell’Auto di Detroit per fare un salto nel futuro e svelare al mondo la sua Q Inspiration.

Sviluppo della supercar Aspark OWL

Nello scorso Salone di Francoforte è stata presentata la supercar Aspark OWL. Allora era soltanto un concept ma con l’idea di continuare con un programma di sviluppo per renderla una supercar in produzione.

Ora trapelano alcuni particolari del programma di sviluppo effettuato finora sulla supercar giapponese e Aurora Bovone illustra le news nel servizio.

Feedback positivo di Harley Davidson per la moto elettrica

Il Presidente e Amministratore Delegato Harley Davidson, Matt Levatitch, ha dichiarato che una moto elettrica “è un progetto attivo che ci apprestiamo a portare sul mercato entro 18 mesi”. Il progetto Livewire presentato negli Stati Uniti nel 2014 e in Europa nel 2015, ha dato a Harley il feedback positivo necessario per dedicare risorse allo sviluppo di una motocicletta elettrica di produzione.

Aurora Bovone racconta le news con le immagini della Harley Davidson elettrica nel film “Avengers: Age of Ultron”.

Navetta Hydroville a idrogeno nella città belga di Anversa

Hydroville è la prima navetta passeggeri a ricevere il certificato di omologazione dal Lloyd’s Register per alimentare da diesel e da idrogeno i suoi due motori a combustione interna. L’azienda CMB Technologies di Anversa ha ha organizzato la cerimonia ufficiale di battesimo subito dopo aver avuto l’omologazione di legge. Hydroville trasporterà persone da Kruibeke ad Anversa, in Belgio, durante l’ora di punta per evitare i famigerati ingorghi intorno ad Anversa.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

Microlino sempre più vicino alla produzione

E’ stato presentato a Zurigo, davanti ad una platea di oltre 350 persone in loco e qualche migliaia a seguire la presentazione via Facebook, il nuovo Microlino ormai arrivato alla pre-serie. I due esemplari protagonisti della serata sono stati scelti in colori Zurich Blu e Milano Rosso.

Fine della puntata n° 3 dell’anno 2018 di Electric Motor News.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.