Electric Motor News in TV puntata 26 del 2018

Marcelo Padin EMN26 2018

Nella puntata 26 di Electric Motor News, i taxi elettrici Nissan, Renault Zoe nello stabilimento di Flins, DS X E-Tense, DS Virgin Racing in Formula E e Daniele Riboldi.

Sguardo attento di Nissan ai taxi elettrici in Italia

In occasione della conferenza europea “Taxi tra tradizione e innovazione. Idee di buone politiche per la mobilità urbana” organizzato da TaxiEurope Alliance presso la sede romana dell’associata italiana URI (Unione dei Radiotaxi d’Italia), Nissan ha presentato soluzioni innovative di mobilità sostenibile a favore dei taxi italiani, per migliorare il comfort di guida, la sicurezza e l’ecosostenibilità nei centri urbani.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Le premesse di Renault nel settore dei veicoli elettrici

Francesco Fontana Giusti parla delle premesse che hanno portato Renault a credere nell’auto elettrica e a proporre un’intera gamma di veicoli a batterie, dalla piccola Twizy fino al furgone Renault Master Z.E.

Lo stabilimento Renault a Flins si evolve

Francesco Fontana Giusti, Direttore della comunicazione di Renault Italia, segnala che l’industrializzazione di Renault ZOE è la storia di una sfida di successo per lo stabilimento di Flins che è riuscito a mettere in produzione ZOE e Clio, due auto strategiche per l’azienda e molto diverse tra loro, nello stesso anno e nello stesso posto.

L’avveniristico Concept DS X E-Tense

La DS X E-Tense è una Dream Car che esprime la visione del mondo dell’auto secondo DS Automobiles, proiettata al 2035. Il sogno dimentica i preconcetti e porta a realizzare un’auto appassionata e appassionante.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

La sintesi della stagione 4 di Formula E di DS Virgin Racing

Il Team DS Virgin Racing ha concluso al terzo posto il campionato piloti di Formula E con Sam Bird e nella terza posizione in quello dei team, ovvero la più bella stagione in Formula E di una squadra che si è dimostrata altamente competitiva in tutte le fasi di una sfida difficile e dagli accenti spettacolari.

Interessante progetto di Daniele Riboldi

In visita allo studio di Electric Motor News, Daniele Riboldi illustra il suo progetto che ha portato nella sua tesi di laurea con la collaborazione di GardaSolar.

Fine della puntata 26 dell’anno 2018 di Electric Motor News.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.