Electric Motor News in TV puntata 23 del 2020

Electric Motor News TV puntata 23 2020

Nella 23esima puntata di Electric Motor News parliamo di Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel, il car sharing Zity di Renault, camion a idrogeno Hyundai e Fiat.

Ecco tutti i servizi…

Peugeot 508 e l’efficienza dell’ibrido plug-in

Peugeot 508 fastback esprime una chiara vocazione stilistica da coupé e una altrettanto evidente intenzione di superare gli schemi delle altre ammiraglie presenti sul mercato. Ma la particolarità di un design distintivo non è l’unico vanto di Peugeot 508. La ricca gamma di questo modello propone infatti una versione Plug-In Hybrid, lo stato dell’arte della tecnologia ibrida che permette di viaggiare per diverse decine di km in modalità 100% elettrica. Un ulteriore esempio concreto della strategia alto di gamma del marchio Peugeot in tema di transizione energetica.

Svelate le Citroën Nuova C4 e Nuova ë-C4 – 100% ëlectric

Inedito capitolo della storia di Citroën, con la presentazione in anteprima mondiale di Nuova C4 e Nuova ë-C4 – 100% ëlectric per proseguire l’offensiva elettrica. Un nuovo modello che esprime appieno il DNA di Citroën per la sua identità innovativa e il suo comfort eccezionale e offre la scelta fra motorizzazioni 100% elettrica, benzina o Diesel.

Molte le news del mese di giugno di DS Automobiles

Diverse novità a giugno per DS Automobiles, che riguardano i modelli DS 7 Crossback E-Tense 4×4, DS 3 Crossback E-Tense, DS 9 e anche della Formula E.

Le news di Citroën di giugno, nel settore dell’elettrico

Giugno importante per Citroën, che ha presentato due nuove elettriche quali Nuova ë-C4 -100% ëlectric e Nuovo Citroën ë-SpaceTourer – 100% ëlectric.

Viaggiare in modalità VIP con Peugeot e-Traveller

La casa del leone propone Nuovo Peugeot e-Traveller in versione completamente elettrica, aumentando il comfort senza perdere le caratteristiche di quello convenzionale. Nuovo Peugeot e-Traveller è un vero alleato dei viaggi VIP, durante i quali i passeggeri possono contare sul comfort e sulla modularità dei sedili in pelle, mentre il conducente può contare su numerose dotazioni tecnologiche che esaltano ancor più la guida 100% elettrica.

Opel Corsa-e democratizza la tecnologia

Con la nuovissima sesta serie di Corsa, il costruttore tedesco offre per la prima volta una versione elettrica a batteria con un’autonomia fino a 337 chilometri (nel ciclo WLTP). Opel Corsa-e è già dotata di un equipaggiamento di alto livello: climatizzatore elettronico, freno di stazionamento elettrico e sistema “keyless start”, oltre al sistema Multimedia radio con schermo touch a colori da 7 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e cruscotto digitale.

Servizio di Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia. Prima parte.

Percorrenza di Corsa-e di 337 km

La nuova Opel Corsa-e offre un’autonomia che arriva a 337 km secondo il ciclo WLTP1, quindi la versione a cinque posti è perfetta per essere utilizzata tutti i giorni. La batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all’80 per cento della capacità in soli 30 minuti. Opel Corsa-e è pronta per tutte le opzioni di ricarica –Wallbox, ricarica rapida o cavo e presa domestica – e la batteria è coperta da una garanzia di otto anni o 160.000 km.

Servizio di Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia. Seconda parte.

Il car sharing Zity del Gruppo Renault

Inaugurato il servizio di car sharing Zity del Gruppo Renault a Boulogne-Billancourt, con una flotta composta da 500 Renault Zoe.

Spediti i camion a idrogeno Hyundai Xcient in Svizzera

Hyundai Motor ha spedito i primi 10  dei 50 camion a celle a combustibile Hyundai Xcient in Svizzera. I camion saranno nella flotta dei clienti svizzeri a partire da settembre. Hyundai ha in programma di lanciare un totale di 1.600 camion Xcient a celle a combustibile entro il 2025, riflettendo l’impegno ambientale dell’azienda e le capacità tecnologiche mentre lavora per ridurre le emissioni di carbonio attraverso soluzioni a emissioni zero. Il camion Hyundai Xcient è alimentato da un sistema a celle a combustibile a idrogeno da 190 kW con due stack di celle a combustibile da 95 kW. Sette grandi serbatoi di idrogeno offrono una capacità di stoccaggio combinata di circa 32,09 kg.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

La Fiat 500 elettrica presentata nei palazzi della politica

La Nuova Fiat 500 ha fatto il suo debutto istituzionale prima al Palazzo del quirinale, dove la vettura full electric di Fiat Chrysler Automobiles è stata presentata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da John Elkann, Presidente di FCA, Pietro Gorlier, Responsabile delle attività europee di FCA, e Olivier François, Presidente Fiat Brand Global. Poi, il Management di FCA ha raggiunto Palazzo Chigi per la presentazione della Nuova 500 a Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.