Electric Motor News in TV puntata 22 del 2018

Marcelo Padin EMN 22 2018

Nella 22esima puntata di Electric Motor News abbiamo parlato di guida autonoma con la Renault Zoe, il risparmio delle auto elettriche, impianto fotovoltaico di Seat a Martorell, studenti in gara con treni elettrici, Susie Wolf diventa Team Principal Venturi in Formula E, i motori sulle ruote sviluppati da Elaphe e la prima parte dell’intervista a Paolo Ferraresi di Niinivirta Transport S.p.A.

Renault Zoe autonome a Rouen dalla fine dell’anno

Nel contesto del progetto Rouen Normandy Autonomous Lab, sarà aperta al pubblico nell’ultimo trimestre del 2018 la sperimentazione del servizio con quattro veicoli autonomi Renault Zoe, a cui si aggiungerà una navetta autonoma iCristal sviluppata in collaborazione da Transdev e Lohr.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Quanto si risparmia usando un’auto elettrica?

Avete provato a fare due conti di quanto si risparmia utilizzando un’auto elettrica? Stefano Grioni, consulente vendite di Grioni Auto Volkswagen prova a fare due conti sulla base della Volkswagen eGolf.

Impianto fotovoltaico nella fabbrica Seat a Martorell

La Spagna e tutta l’Europa meridionale godono di 2.500 – 3.000 ore di luce solare all’anno, una fonte di energia che Seat sfrutta grazie a uno dei più grandi impianti fotovoltaici del settore automobilistico. Un impianto fotovoltaico di 276.000 metri quadrati, un’estensione totale pari a 40 campi da calcio, che la società ha inaugurato nel 2013 un totale di sei impianti fotovoltaici con oltre 53.000 pannelli solari.

Eximus III vince una gara di treni elettrici in Svezia

Nella competizione Delsbo Electric che si è tenuta in Svezia nello scorso mese di maggio, diversi gruppi di studenti hanno gareggiato presentando le migliori soluzioni nel settore dei treni elettrici, dove ha vinto il treno Eximus III che è in grado di spostare una persona di 1 km consumando la stessa quantità di energia quanto una ricerca eseguita su Google.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

Susie Wolff nuovo Team Principal di Venturi Formula E Team

Susie Wolff è la nuova azionista del team Venturi di Formula E ed è stata nominata Team Principal della squadra monegasca. Con effetto immediato, Susie guiderà i preparativi del team per la stagione 5 del campionato ABB Formula E, che inizierà il 15 dicembre 2018 in Arabia Saudita.

Motore sulle ruote da un’azienda slovena

L’azienda slovena Elaphe ha costruito dei motori elettrici da alloggiare sulle ruote che sono stati testati nelle peggiori condizioni invernali. Uno dei motivi principali per cui non vediamo la produzione di auto elettriche con motori sulle ruote è dovuto a che le ruote subiscono molti maltrattamenti, quali l’urto contro il pavimento rotto, i passi carrai, a volte anche i cordoli e il passaggio sopra le buche. I motori elettrici sulle ruote non sono in grado di resistere al questi maltrattamenti.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Niinivirta e un punto sulla situazione dei camion elettrici

Paolo Ferraresi ha concesso a Electric Motor News una lunga intervista dove è stato fatto il punto della situazione dei camion elettrici. Nella prima parte dell’intervista, Paolo Ferraresi racconta il suo pensiero riguardo i nuovi prodotti dai grandi costruttori e di cosa si sente ad essere il pioniere.

Fine della puntata n° 22 dell’anno 2018 di Electric Motor News.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.