Electric Motor News in TV, puntata 17 del 2024

Electric Motor News in TV, puntata 17 del 2024

Nella puntata 17 di Electric Motor News, servizi di Omoda&Jaecoo, Volvo EX90, Shell Eco-marathon, Ducati Futa All Road e Freightlander eCascadia.

Di seguito tutti i servizi video…

Allestimento della rete italiana di Omoda&Jaecoo

Omoda&Jaecoo, la nuova società del Gruppo Chery, annuncia la costituzione della rete vendita italiana, una struttura capillare che copre l’intero territorio nazionale. Questo traguardo rappresenta un passo fondamentale per l’affermazione del marchio sul nostro mercato e consolida la loro posizione tra le aziende leader nel settore automotive.

Al via la produzione di Volvo EX90 elettrica

Nello stabilimento Volvo Cars di Charleston, nella Carolina del Sud, è stata avviata la produzione del nuovo SUV elettrico EX90, con consegne ai clienti previste a partire dalla seconda metà di quest’anno. L’EX90 non solo amplia il portafoglio di modelli Volvo completamente elettrici, ma segna anche un cambio di paradigma per la Casa automobilistica, trattandosi della prima Volvo dotata di tecnologia core computing, che apre le porte a una nuova era in fatto di sicurezza per le auto prodotte da Volvo Cars.

Italiani a podio nella  Shell Eco-marathon

Si è svolta presso il Circuito Paul Armagnac di Nogaro in Francia, la 39esima edizione della Shell Eco-marathon. La storica competizione dedicata all’innovazione e alla mobilità sostenibile, ha riunito ancora una volta gli studenti di tutto il mondo allo scopo di superare i limiti dell’efficienza energetica in vista del prossimo futuro. I team italiani hanno ottenuto delle posizioni da podio, ma soprattutto sono riusciti a percorrere moltissima strada con poca energia ed a loro si riferiscono queste immagini di repertorio.

La nuova e-bike Ducati Futa All Road

Arriva da Borgo Panigale l’e-bike Ducati Futa All Road dotata di telaio monoscocca in fibra di carbonio con cavi integrati e motore al mozzo. La nuova versione dell’e-bike stradale Futa è stata equipaggiata con manubrio e ruote gravel, set da bikepacking e verrà commercializzata in tutta Europa a partire da giugno a 7.690 euro. Il telaio mantiene una geometria sport endurance. Come per la versione stradale, la “All Road” presenta motore nascosto nel mozzo, batteria integrata nel tubo obliquo e livrea in stile Ducati.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Trazione elettrica e guida autonoma di Daimler Truck

Daimler Truck persegue una visione di zero emissioni e maggiore sicurezza stradale combinando per la prima volta nella sua storia le due tecnologie più promettenti per realizzare tale visione – la trazione elettrica a batteria e la tecnologia di guida autonoma integrata – in un unico camion autonomo, dimostratore della tecnologia Freightliner eCascadia. Il camion si basa su un Freightliner elettrico a batteria eCascadia di serie ed è dotato del software di guida autonoma Torc e della più recente tecnologia di sensori e calcolo di livello 4. Ciò alla fine consentirà la guida autonoma di livello 4.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.