Electric Motor News in TV puntata 15 del 2021

Electric Motor News in TV puntata 15 del 2021

Nella 15esima puntata di Electric Motor News del 2021 vi presentiamo la lunga intervista a Gianfranco Pizzuto, responsabile di Estrema Fulminea.

Il concept dell’hypercar elettrica è stata presentata al Museo dell’Automobile di Torino.

Nella puntata parliamo anche di Peugeot e-208 ed e-2008 scoprendo la Milano di Leonardo, l’esperienza acustica di Audi sound, la MINI Electric Pacesetter che è diventata la Safety Car della Formula E, Nuove BMW i4 e SAV BMW ix e infine Frank Weber, member of the board of management of BMW AG, Development, che illustra il nuovo centro di sviluppo delle celle batterie della casa di Monaco di Baviera.

Di seguito tutti i servizi…

Estrema Fulminea… o estremamente Fulminea

Gianfranco Pizzuto, l’imprenditore italiano che ha fondato Automobili Estrema, parla dell’hypercar Estrema Fulminea e nella prima parte dell’intervista racconta come si è sviluppata l’idea… e in sintesi possiamo anticipare che è tutta colpa del “lock-down”.

Prima parte dell’intervista di Marcelo Padin dal Museo dell’Auto di Torino.

Estrema Fulminea e l’asse Torino Modena

Nella conferenza stampa di presentazione di Estrema Fulminea si è parlato dell’asse Torino Modena. Nella seconda parte dell’intervista, Gianfranco Pizzuto spiega i diversi motivi per cui sono state scelte queste due città per la costruzione della nuova hypercar elettrica.

Seconda parte dell’intervista di Marcelo Padin dal Museo dell’Auto di Torino.

Da dove arriva il capitale per costruire Estrema Fulminea?

Gianfranco Pizzuto parla della provenienza del capitale per l’avvio dell’azienda e della presenza dei Fondi di Investimenti internazionali che si sono interessati al progetto, anche se non nasconde una grande delusione… Quale sarà questa delusione?

Terza parte dell’intervista di Marcelo Padin dal Museo dell’Auto di Torino.

Il progetto della gigafactory sostenibile

Tra le ambizioni dell’azienda c’è a costruzione di una gigafactory per la costruzione delle batterie e non solo per Fulminea. Nell’ultima parte dell’intervista, Gianfranco Pizzuto illustra i piani per la costruzione di questo stabilimento, ma con uno sguardo alla sostenibilità e prevedendo di usare dei capannoni attualmente inutilizzati.

Quarta e ultima parte dell’intervista di Marcelo Padin dal Museo dell’Auto di Torino.

Scoprendo la Milano di Leonardo con Peugeot e-208 ed e-2008

Nulla di meglio che le due vetture elettriche di casa Peugeot, la e-208 e la e-2008, per scoprire i luoghi milanesi di Leonardo Da Vinci. Zero emissioni, zero rumore, zero vibrazioni ed emissioni, con l’energia che può sfruttare le fonti rinnovabili del nostro pianeta. Il futuro è davvero iniziato, ed inizia dalla metropoli italiana per eccellenza, quella Milano che ha fatto della velocità dei propri cambiamenti delle proprie rivoluzioni un esempio per molte altre città italiane e non solo.

Servizio di Giulio Marc D’Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia.

Audi sound: esperienza acustica d’avanguardia

Dalla riduzione attiva e passiva della rumorosità in abitacolo sino alla futuristica tecnologia 3D immersiva, passando per l’ottimizzazione del sound allo scarico e l’elaborazione dell’e-tron sport sound appannaggio della Granturismo elettrica Audi e-tron GT, la Casa dei quattro anelli adotta raffinate tecnologie che coniugano comfort e fedeltà acustica di riferimento.

Servizio senza audio… solo sound…

Dynamism maximised  in the MINI Electric Pacesetter

The exterior of the MINI Electric Pacesetter inspired by JCW has been purpose-built for life on the track and represents the most dynamic interpretation yet of a MINI with all-electric power. “The design is an exciting symbiosis of technical precision and emotion,” explains Oliver Heilmer, Head of MINI Design.

In italiano – Dinamismo massimizzato nella MINI Electric Pacesetter

L’esterno della MINI Electric Pacesetter ispirato a JCW è stato costruito appositamente per la vita in pista e rappresenta l’interpretazione più dinamica di una MINI con potenza completamente elettrica. “Il design è un’entusiasmante simbiosi di precisione tecnica ed emozione”, spiega Oliver Heilmer, responsabile del design MINI.

Nuove BMW i4 e SAV BMW ix

BMW lancia la nuova coupé quattro porte elettrica i4 in occasione della conferenza annuale del BMW Group, dotata da un design sportivo, priva di emissioni locali e ottima dinamica di guida. Il Gruppo di Monaco di Baviera inaugura anche una nuova era con la sua Sport Activity Vehicle (SAV) ix, con tecnologia di guida automatizzata al massimo livello.

The future of sheer driving pleasure

Driving dynamics and digital connetivity will be the future of sheer driving pleasure, said Frank Weber, BMW battery cell centre and member of the board of management of BMW AG, Development, speaking about the new cells of the BMW Neue Klasse

Video in German language with English subtitles.

In italiano – Il futuro del puro piacere di guida

La dinamica di guida e la connettività digitale saranno il futuro del puro piacere di guida, ha affermato Frank Weber, BMW Battery Cell Center e membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, Development, parlando riguardo le nuove celle della Neue Klasse di BMW.

Video in lingua tedesca con sottotitoli in inglese.

About the BMW Cells Test Centre

Frank Weber, BMW battery cell centre and member of the board of management of BMW AG, speaks about the BMW Cells Test Centre, where they trial the usability in series vehicles of all cells formats, from the smallest to the largest cells, with more than 4000 test channes at their disposal, almost 1000 in series format.

Video in German language with English subtitles.

In italiano – Riguardo il BMW Cells Test Center

Frank Weber, BMW Battery Cell Center e membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, parla del BMW Cells Test Center, dove sperimentano l’usabilità in veicoli di serie di tutti i formati di celle, da quelle più piccole a quelle più grandi, con più di 4000 canali di prova a loro disposizione, quasi 1000 in formato serie.

Video in lingua tedesca con sottotitoli in inglese.

Reduction the footprint of lithium-ion cells

Speaking about the BMW Cell Test Center, in the last part of the video the member of the board of management of BMW AG Frank Weber said that they have all the skills that they need on board and that their goals for battery cells technologies are ambitious, like reach minus 50% carbon footprint of lithium-ion cells compared with actual levels.

Video in German language with English subtitles.

In italiano – Ridurre l’ingombro delle celle agli ioni di litio

Parlando del BMW Cell Test Center, nell’ultima parte del video il membro del consiglio di amministrazione di BMW AG Frank Weber ha affermato di avere tutte le competenze di cui hanno bisogno e che i loro obiettivi per le tecnologie delle celle delle batteria sono ambiziosi, come raggiungere una riduzione del 50% dell’impronta di carbonio delle celle agli ioni di litio rispetto ai livelli attuali.

Video in lingua tedesca con sottotitoli in inglese.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.