Electric Motor News in TV, puntata 15 del 2019

Marcelo Padin EMN 15 2019

Nella 15esima puntata di Electric Motor News abbiamo parlato della tecnologia Nissan V2G, gli specchietti di Honda e, Peugeot e-Legend ed Energica.

Prima sperimentazione in Italia della tecnologia V2G

Prima sperimentazione in Italia di Nissan ed Enel X presso la sede di RSE di Milano della tecnologia Vehicle to Grid applicata a servizi innovativi, che include la realizzazione di un centro di prova per la sperimentazione della tecnologia V2G, dotato di Nissan LEAF e infrastrutture di ricarica realizzate da Enel X in collaborazione con Nissan ed Enel X presso la sede RSE di Milano

Servizio con la voce di Lilia Marcucci

Il progetto Nissan V2G

Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia, parla dell’iniziativa della casa giapponese per favorire non soltanto la mobilità pulita, ma anche interagire e migliorare la rete elettrica con il sistema bidirezionale Vehicle To Grid.

Il sogno di portare la tecnologia V2G in Italia

Alberto Piglia, Responsabile Global e-Mobility Enel X, racconta il progetto da un altro punto di vista, ovvero il sogno di portare la tecnologia V2G in Italia con la collaborazione di Nissan e di RSE, dopo il primo test realizzato insieme a Nissan nella città di Copenaghen.

Maurizio Delfanti, Amministratore Delegato di RSE

Maurizio Delfanti, Amministratore Delegato di RSE (Ricerca Sistema Energetico) parla dell’innovativa idea che le batterie presenti all’interno di un automobile possano fornire dei servizi alla rete elettrica. Secondo Delfanti, è ora di passare dalle prove di simulazione a la realizzazione pratica del progetto.

Bruno Mattucci ripercorre la storia di Nissan e i veicoli elettrici

Dieci anni fa iniziava il percorso di Nissan verso il veicolo elettrico di massa e ora per la prima volta viene utilizzato in Italia il sistema Vehicle to Grid. Bruno Mattucci, l’Amministratore Delegato di Nissan Italia, percorre questi dieci anni di impegno nel settore del veicolo elettrico e la nuova iniziativa V2G

Retrovisori laterali digitali a videocamera sulla Honda e

I vantaggi del sistema di retrovisori laterali a videocamera di serie sulla Honda e si riflettono in termini di design, sicurezza e aerodinamica. Le immagini sono trasmesse su display situati all’interno dell’abitacolo, posizionati ergonomicamente per la visuale del guidatore.

Le prime prenotazioni della nuova Honda e sono state aperte in alcuni mercati europei selezionati.

Peugeot e-Legend Concept a Villa D’Este

Peugeot e-Legend Concept ha partecipato alla novantesima edizione del prestigioso concorso di eleganza di Villa d’Este che si è svolto sulle rive del lago di Como dal 24 al 26 maggio 2019.

Gilles Vidal, Direttore del design Peugeot, presente alla manifestazione, ci racconta nel dettaglio questo Concept.

La rinascita raccontata dai protagonisti di Energica

Energica è stata capace letteralmente di risorgere dalle cenere dopo i gravi fatti di Jerez de la Frontera e nel servizio, il test rider ufficiale Alessandro Brannetti e il responsabile del settore ricerca e sviluppo Simone Martinelli raccontano questa storia di dedizione e passione ineguagliabili che accomunano tutti coloro che gravitano attorno all’universo Energica.

Fine della puntata n° 15 dell’anno 2019 di Electric Motor News.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.