Electric Motor News in TV, puntata 14 del 2018

Simone Rambaldi Marcelo Padin

La 14esima puntata dell’anno 2018 di Electric Motor News è stata registrata a Parigi, in occasione del Qatar Airways Paris ePrix di Formula E, ottava gara del Campionato 2017-2018 e 41esima gara della storia delle corse dei monoposto elettrici.

L’intero team da trasferta di Electric Motor News – Marcelo Padin, Simone Rambaldi e Daniele Drago – è stato nella capitale francese per seguire questa gara di Formula E.

Gli highlights del Paris ePrix di Formula E

Dopo una gara turbolenta e impegnativa nel cuore di Parigi, c’è stato un finale fiabesco per l’eroe della gara di casa Jean-Eric Vergne, che ha conquistato la vittoria di fronte al folto pubblico della sua gara. A seguire il francese è stato Lucas di Grassi e terzo Sam Bird. Ma, come ci si aspetta nel campionato ABB FIA di Formula E, il risultato è stato tutt’altro che prevedibile qui a Parigi, con il caos nei secondi finali della gara che si è conclusa con un finale a sorpresa.

Riprese di Daniele Drago

Il sogno di ogni pilota è vincere a casa

Jean Eric Vergne non ha parole per definire la sua allegria e in mezzo alla gioia prova a raccontare la sua gara.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Lucas di Grassi racconta il suo secondo posto

Il campione brasiliano racconta la sua gara dopo avere ottenuto un nuovo podio in Formula E, ritornando ai primi piani dopo il disastroso avvio di stagione.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

La temperatura dell’aria e dell’asfalto

Puntualmente come di consueto, Mirko di Michelin illustra in griglia di partenza la temperatura dell’asfalto e la temperatura delle gomme poco prima dello start del Qatar Airways Paris ePrix.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Un podio sfuggito per pochissimo a Maro Engel

Sicuramente scoccia vedere il podio così vicino e il tuo rivale arrivare con tre ruote, ma dobbiamo essere contenti con il quarto posto. Un’iniezione di fiducia prima della gara di casa per Maro Engel.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

La gara di Sebastien Buemi

Il pilota svizzero della Renault racconta la sua gara di Parigi, nella quale ha raggiunto la quinta posizione.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

I progressi della Formula E visti dal dietro le quinte

Manolo Ortiz Tallo è il Responsabile Eventi di Formula E. A Parigi ha parlato dei progressi fatti dalla serie di auto elettriche e delle problematiche che si presenteranno nella stagione cinque, dove alla serie di monoposto si aggiungerà il monomarca Jaguar I-PACE con il conseguente aumento di personale, vetture, arre ospitalità, catering e tutto quello che ruota attorno all’organizzazione.

Intervista di Marcelo Padin, ripresa Daniele Drago.

Alcune considerazioni sulla rete elettrica

Dal punto di vista tecnico, Simone Rambaldi spiega i motivi per cui l’attuale rete elettrica italiana supporta la ricarica delle auto elettriche e si spiegano i motivi in modo di spazzare ogni dubbio al riguardo.

Riprese di Daniele Drago.

Marco Parroni di Julius Baer parla della gara di Zurigo – Electric Motor News n° 14 (2018)

Si avvicina il Zurich ePrix di Formula E ed il Managing Director di Julius Baer, Marco Parroni, illustra i passi che sono stati fatti fino ad oggi per portare i monoposto elettrici in centro città e quello che ancora resta da fare fino alla data della gara.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.