Electric Motor News in TV, puntata 11 del 2022

Electric Motor News in TV, puntata 11 del 2022

Nella puntata 11 di Electric Motor News parliamo di Cupra EKS, DEUS Automobiles, Mercedes EQS SUV, Audi Urbansphere, Lexus RZ 450e e MV Agusta.

Di seguito tutti i servizi video…

Schieramento piloti del team Cupra EKS del FIA ETCR 2022

Il team Cupra EKS del FIA ETCR 2022 ha svelato il suo schieramento piloti, con Mattias Ekström e Jordi Gené a cui si aggiungono Tom Blomqvist e Adrien Tambay.

Mattias Ekström è l’attuale detentore del primo titolo ETCR, nonché titolare del team EKS e per il debutto della stagione 2022 del FIA ETCR eTouring Car World Cup a Pau Ville, Cupra e-Racer sfoggerà la nuova livrea: un camaleontico colore multistrato, caratterizzato da vivide e mutevoli sfumature di tonalità verde e viola.

L’hypercar elettrica del nome in onore alla città di Vienna

DEUS Automobiles GmbH, un nuovo marchio di automobili con sede in Austria ha fatto debuttare il concept di hypercar elettrica Vayanne. Il nuovo concept di hypercar elettrica è orientato alla produzione e al debutto si è presentato con il know-how tecnico di Italdesign e Williams Advanced Engineering.

Il concept DEUS Vayanne è stato messo a punto e assemblato nello stabilimento Italdesign di Moncalieri, così come lo sarà l’esclusiva serie di 99 unità, con l’industrializzazione prevista a partire dalla fine del 2022, con prima data di consegna pianificata nel 2025.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

In arrivo il Mercedes EQS SUV

Presto arriverà il terzo modello elettrico Mercedes, EQS SUV che adottala la piattaforma sviluppata esclusivamente per vetture elettriche. Questo modello arriva dopo il lancio della berlina di lusso EQS e la berlina sportiva EQE, che hanno inaugurato una nuova era nei segmenti di mercato superiori.

Mobilità del futuro nel segmento di lusso e a guida autonoma

Audi Urbansphere concept è la terza delle tre show car della serie “sphere” e interpreta la mobilità del futuro nel segmento di lusso. Il concept è ispirato alle esigenze delle megacity cinesi, dove lo spazio personale è una risorsa limitata. La guida autonoma di Livello 4 e l’ecosistema digitale di bordo permettono ai passeggeri di vivere esperienze d’entertainment senza precedenti. Alla sterzata integrale e alla gestione attiva predittiva dell’assetto si accompagnano la potenza massima di 401 CV e l’autonomia superiore a 750 chilometri WLTP.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Lexus RZ 450e con sterzo a cloche by-wire

Il nuovo SUV Full Electric Lexus RZ 450e è il primo veicolo elettrico Lexus ad essere sviluppato da zero, mantenendo le caratteristiche del brand. Lexus RZ 450e presenta una trasmissione avanzata con sterzo opzionale by-wire con un nuovo volante One Motion Grip a cloche ed e-Axles anteriore e posteriore che funzionano in combinazione con il nuovo controllo di coppia a trazione integrale DIRECT4 di Lexus.

Costruita su una nuova piattaforma dedicata ai veicoli elettrici di eccellente resistenza strutturale, baricentro basso e passo generoso, il SUV è stato equipaggiato con una batteria potente agli ioni di litio completamente integrata nel telaio, sotto il pianale dell’abitacolo.

Servizio con la voce di Alessandro Giubilo.

MV Agusta svela i primi prodotti del progetto e-mobility

MV Agusta ha svelato al DEW21 E-Bike Festival di Dortmund il suo progetto e-mobility insieme alle e-bike AMO e all’e-scooter Rapido Serie Oro. Lo storico brand italiano intende operare non solo nel settore delle moto, ma anche in quello della mobilità sostenibile. In un nuovo scenario in continua espansione come quello dell’e-mobility, l’azienda propone due famiglie di mezzi di trasporto leggeri, le e-bike AMO e il monopattino elettrico Rapido.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.