Electric Motor News in TV, puntata 10 del 2021

Electric Motor News in TV, puntata 10 del 2021

La decima puntata dell’anno 2021 di Electric Motor News è stata realizzata in occasione del Rome E-Prix del FIA Formula E World Championship.

Le interviste del venerdì di Formula E al Rome E-Prix

Come di consueto, abbiamo intervistato i protagonisti del Rome E-Prix di Formula E e si parla del circuito, dell’E-Prix di Roma e del calendario…

Debutto della nuova Safety Car

Nel Roma e-Prix, debutta la nuova Safety Car, una MINI elettrica che sarà guidata come di consueto da Bruno Correia e che rimpiazzerà la BMW i8 che è stata impiegato fino ad oggi in tutta la storia della Formula E.

Servizio di Marcelo Padin

Brembo illustra il lavoro dei freni della Formula E a Roma

Nel Roma E-Prix di Formula E, i freni devono compiere un duro lavoro in modo particolare in determinate curve che richiedono elevate sollecitazioni all’impianto frenante delle monoposto di Formula E. Nel video, Brembo illustra quali sono le principali caratteristiche del circuito e come lavoreranno in freni in occasione delle due gare del Roma E-Prix.

Grandi dubbi per Marrakesh e Santiago, parola di Alberto Longo

Il co-fondatore di Formula E, Alberto Longo, ha parlato dei problemi che crea la pandemia, della gioia che prova Formula E di correre a Roma e del calendario delle prossime gare, con Valencia e Montecarlo ma la quasi certezza di non poter correre a Marrakesh e nemmeno a Santiago del Cile.

Intervista di Marcelo Padin, servizio in lingua spagnola.

Luca Filippi si rivede nel paddock

Luca Filippi ritorna al paddock della Formula E, questa volta come terzo pilota del team NIO 333. Nell’intervista racconta dell’importanza del terzo pilota in tempo di pandemia, di sentirsi a casa nel team cinese per aver mantenuto i rapporti dopo le ultime gare fatte con loro e confessa di aver guidato la Porsche, ma solo per dei video promozionali e senza intenti competitivi.

Intervista di Marcelo Padin

New powertrain for DS Techeetah

At Rome E-Prix, DS Performance debuts with a new powertrain DS-Tense FE21 that powered the DS Techeetahs of Antonio Felix Da Costa and Jean Eric Vergne. Thomas Chevaucher, Director of DS Performance, speaks about this news.

In italiano – Nuovo powertrain per DS Techeetah

Al Roma E-Prix di Formula E, DS Performance debutta con il nuovo powertrain DS E-Tense FE21 sulle vetture di Antonio Felix Da Costa e Jean Eric Vergne. Thomas Chevaucher, il Direttore di DS Performance, parla di questo nuovo propulsore.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

Da Costa contento di correre a Roma

Per il campione Antonio Felix Da Costa correre a Roma è sempre un momento speciale. Secondo  lui il circuito è molto tecnico e interessante e nell’intervista parla anche del powertrain, del rapporto con il suo compagno di squadra dopo la dura battaglia del Diriyadh E-Prix e infine racconta il motivo per cui parla così bene l’italiano.

Intervista di Marcelo Padin

The hard job of a team principal with two great drivers

Mark Preston and his thoughts to manage two great drivers that strongly fight on track, also between them. Without two great drivers it’s impossible to win the championships, he sentences, confirming that is always amazing to run in Rome and that this reace is special for the debuts of the new powertrain.

In italiano – Il duro lavoro di un team principal con due grandi piloti

Mark Preston ed il pensiero di dover gestire due grandi piloti che lottano duramente in pista, anche tra di loro. Senza due grandi piloti non si vincono i campionati, ha sentenziato, confermando che è sempre un grande piacere correre a Roma e che questa gara è particolare per il debutto del nuovo powertrain.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

La parola di Vergne prima della gara

Jean Eric Vergne parla del debutto del powertrain, segnalando che non saranno un secondo più veloce di tutti ma che bisognerà vedere i piccoli miglioramenti in diversi particolari e iniziare lo sviluppo. Parla anche del circuito… e del rapporto con il suo compagno di squadra…

Intervista di Marcelo Padin

Lucas di Grassi, Formula E e Space X

Lucas di Grassi valuta molte possibilità, se continuare in Formula E con un altro team dopo l’annuncio di Audi di abbandonare la categoria elettrica, seguire Audi, fare un anno sabbatico.. e scherzosamente ha detto anche di voler andare sullo Space X. Il pilota brasiliano ha anche parlato della sua nuova creatura dei monopattini elettrici, del suo interesse per la tecnologia e la sostenibilità… e la gioia di correre a Roma che sente come una gara di casa.

Intervista di Marcelo Padin

Nico Müller, la gara in Italia e le prestazioni a Diriyadh

Il pilota svizzero Nico Müller del team Dragon Racing, racconta la sue emozioni di correre a Roma e coglie l’occasione per analizzare le prestazioni ottenute a Diriyadh, che sono state sorprendenti per molti adetti ai lavori.

Intervista di Marcelo Padin

Press Conference Team Principal

James Barclay (Jaguar), Ian James (EQ Mercedes) and Christian Sick (NIO333 Racing) has been the protagonists of the team principal press conference before the Formula E Rome E-Prix.

In Italiano – La conferenza stampa dei Team Principal

James Barclay (Jaguar), Ian James (EQ Mercedes) e Christian Sick (NIO333 Racing) sono stati i protagonisti della conferenza stampa dei Team Principal prima del Rome E-Prix di Formula E.

Video in lingua inglese.

Press Conference drivers

Lucas di Grassi, Sam Bird and Nyck De Vries has been the protagonists of the drivers press conference before the Formula E Rome E-Prix.

In Italiano – La conferenza stampa dei piloti

Lucas di Grassi, Sam Bird e Nyck De Vries sono stati i protagonisti della conferenza stampa piloti prima del Rome E-Prix di Formula E.

Video in lingua inglese.

Le interviste di Gara 1 del Rome E-Prix di Formula E

Jean Eric Vergne con DS Techeetah ha vinto la gara 1 del Rome E-Prix di Formula E. Di seguito le interviste del sabato di gara.

New MINI electric as a Safety Car

In Formula E Rome E-Prix debuts of the new MINI electric as a Safety Car and Bruno Correia, the official Safety Car driver of Formula E, speaks about the new car and about his first contact.

In italiano – Nuova MINI elettrica come Safety Car

Nell’E-Prix di Roma di Formula E debutta la nuova MINI elettrica come Safety Car e Bruno Correia, pilota ufficiale della Safety Car della Formula E, parla della nuova vettura e del suo primo contatto.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

 “Veni, vidi, vici”… ha detto Jean Eric Vergne

Subito dopo tagliare il traguardo in prima posizione, nel team radio Jean Eric Vergne ha detto la famosa frase “Veni, Vici, Vici”… come Giulio Cesare, e visto che la gara era a Roma, la citazione calza perfettamente. E’ il ritorno alla vittoria del bicampione di Formula E.

Intervista di Marcelo Padin

Sam Bird see all positive after the race

Sam Bird show his satisfaction after the podium, adding that all the team work so hardly to reach it and underlining the perfect strategy with the attack mode and with the energy management.

In italiano – Sam Bird vede tutto positivo dopo la gara

Sam Bird ha dimostrato la propria soddisfazione dopo il podio ottenuto, aggiungendo che il team ha lavorato molto duramente per raggiungere questo doppio podio e sottolineando la perfetta strategia dell’impiego dell’attack mode e dell’amministrazione dell’energia della sua vettura.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

Good race always in progress for Mitch Evans

Mitch Evans said that he made a very good race, always in progress and overtaking a lot of cars, confirming a good strategy in a good moment. He also said that agree with the start under regime di Safety Car.

In italiano – Buona gara piena di sorpassi per Mitch Evans

Mitch Evans ha detto di aver fatto un’ottima gara, sempre in lotta e sorpassando molte vetture, confermando una buona strategia in un buon momento. Ha anche detto di essere d’accordo con l’inizio sotto regime di Safety Car.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

Da Costa pensa in positivo

Da Costa aveva detto che bisognava perdere qualcosa per non partire nel primo gruppo di qualifica e i fatti gli hanno dato ragione, ma ha detto sinceramente di aver sbagliato il giro della qualifica, toccando un muro. In gara aveva rimontato dal 18esimo al 13esimo posto, ma un contatto con René Rast gli ha rovinato una gomma, lasciandolo fuori dalla zona punti.

Intervista di Marcelo Padin

Conferenza stampa piloti dopo gara 1 del Rome E-Prix

Jean Eric Vergne, Sam Bird e Mitch Evans sono saliti sul podio di gara 1 del Rome E-Prix e come di consueto sono stati i protagonisti della conferenza stampa di post gara.

Di Marcelo Padin, servizio in lingua inglese.

Le interviste di gara 2 del Rome E-Prix

New horizons for NIO

Christian Silk, Team Principal of NIO333 Racing, speaks about the new era of the team, about the new developments for the Formula E season 7 and about the relationship between NIO and 333 Racing.

In italiano – Nuovi orizzonti per NIO

Christian Silk, Team Principal di NIO333 Racing, parla della nuova era del team, dei nuovi sviluppi per la stagione 7 di Formula E e del rapporto tra NIO e 333 Racing.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese

Le interviste di Gara 2 del Rome E-Prix di Formula E

Come di consueto, dopo gara 2 del Rome E-Prix di Formula E abbiamo intervistato i primi tre classificati e alcuni dei protagonisti. Ecco i servizi…

Stoffel Vandoorne from the crash to the victory

Stoffel Vandoorne finished Race 1 of Rome E-Prix against the wall, with serious damages in his Mercedes. In the Race 2, he won after a nice fight always in the first positions with a perfect strategy.

In Italiano – Stoffel Vandoorne dal crash alla vittoria

Stoffel Vandoorne ha finito contro il muro la Gara 1 dell’E-Prix di Roma, con gravi danni alla sua Mercedes. In Gara 2 ha vinto dopo una bella lotta sempre nelle prime posizioni e con una strategia perfetta.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

Quick restart towards the 2nd place for Sims

Alexander Sims has been in all race in the figth for the first positions and has been very quick to restart after the Safety Car overtaking Pascal Wehrlein and got the second place.

In italiano – Rapido riavvio verso il 2 ° posto per Sims

Alexander Sims è stato tutta la gara in lotta per le prime posizioni ed è stato velocissimo a ripartire dopo la Safety Car, superando Pascal Wehrlein e portandosi al secondo posto.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese

Pizza, pasta, motori e podio per Wehrlein

Pascal Wehrlein finished the Race 2 of Rome E-Prix in 3rd place, after lost the secondo position in the restart after the safety car. It’s his first podium with Porsche and in honour of Italy, he added in the internal part of the HALO the sentence: “pizza, pasta e motori”.

In italiano – Pizza, pasta, motori e podio per Wehrlein

Pascal Wehrlein ha concluso al 3 ° posto Gara 2 dell’E-Prix di Roma, dopo aver perso la seconda posizione nella ripartenza dopo la safety car. È il suo primo podio con la Porsche e in onore dell’Italia ha aggiunto nella parte interna dell’HALO la frase: “pizza, pasta e motori”.

Intervista di Marcelo Padin

Gara molto difficile per Jean Eric Vergne

Frijns si è addormentato in partenza e rimontare è difficile, questa è la sintesi fatta da Jean Eric Vergne della sua gara. Ora si pensa alla prossima di Valencia.

Intervista di Marcelo Padin

Non avrei firmato per un settimo posto

Da Costa dice che non avrebbe firmato per un settimo posto. Pensa di aver sorpassato più piloti di ieri ma alla fine il settimo posto è arrivato, dimostrando ancora l’importanza del Fanboost che gli ha permesso di guadagnare una posizione.

Intervista di Marcelo Padin

Press conference after Race 2 of Rome E-Prix

Stoffel Vandoorne, Alexander Sims and Pascal Wehrlein reach the podium in Race 2 of Rome E-Prix and here you can see their press conference.

In italiano – La conferenza stampa di gara 2 del Rome E-Prix

Stoffel Vandoorne, Alexander Sims e Pascal Wehrlein sono stati i piloti che sono saliti sul podio ed ecco la consueta conferenza stampa del dopo gara.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.