Electric Motor News in TV puntata 10 del 2018

Marcelo Padin EMN10 2018

Nella puntata 10 del 2018 di Electric Motor News in TV: Lynk & Co, Porsche Cayenne Hybrid, Nissan nell’IKEA, BMW X7 iPerformance, Niinivirta a Torino, Prova Citroen C-Zero.

Lynk & Co. verrà prodotta in Belgio

Dopo l’acquisizione da parte di Volvo Cars di una partecipazione del 30% in Lynk & Co avvenuta lo scorso anno, ora è stato annunciato che nello stabilimento belga di Ghent della casa automobilistica svedese verranno prodotte le vetture del nuovo marchio Lynk & Co. dalla fine del 2019.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Arriva la nuova generazione di Porsche Cayenne Hybrid

Porsche Panamera è già sulla strada del successo grazie alla sua e-performance e ora Porsche estenderà presto la sua strategia ibrida – ispirata alla supercar 918 Spyder – alla nuova generazione di modelli Cayenne.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

http://https://www.youtube.com/watch?v=azCVWx13J8A

Colonnina di ricarica installata da Nissan nel punto vendita IKEA

Nel punto vendita IKEA di Roma Anagnina, Nissan ha installato una colonnina di ricarica rapida per veicoli elettrici che permetterà i clienti di fare il “pieno” di energia della propria vettura in meno di un’ora. Questa è la seconda colonnina di tipo CHAdeMO installata in un negozio IKEA dopo quella di Padova.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

BMW pronta per il lancio della X7 iPerformance

E’ previsto per il 2018 il lancio sul mercato del nuovo SUV di BMW… o meglio SAV come dicono loro, che stà per Sport Activity Vehicle. Si tratta della BMW Concept X7 iPerformance che abbiamo visto nello scorso Salone di Francoforte ed è uno dei più grande sport Utility mai realizzato dalla casa di Monaco di Baviera.

Quello che vediamo nel video è il prototipo che anticipa la X7 di serie che debutterà nel 2018.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Niinivirta consegna a zero emissioni in centro a Torino

Niinivirta Transport SpA ha iniziato il servizio di consegne con un suo camion elettrico nel centro della città di Torino. Electric Motor News ha seguito il giro completo… e nel servizio vediamo come è andata e chi è il protagonista.

Impressioni di guida della Citroen C-Zero

L’esterno della Citroen C-Zero è rimasto pressoché immutato dal 2011, anno in cui è stata lanciata insieme alla Peugeot Ion e alla Mitsubishi i-MIEV e spicca per la carreggiata stretta e la carrozzeria alta che però non deve ingannare, perché il baricentro si mantiene basso grazie alla presenza delle batterie agli ioni di litio alloggiate sotto pavimento dell’auto. Nella guida urbana, il metro e 48 cm di larghezza si fanno sentire, e abbinato alla trazione elettrica ci si diverte in spazi impossibili grazie anche alla copia disponibile da zero giri.

Servizio di Marcelo Padin e Daniele Drago.

Fine della puntata n° 10 dell’anno 2018 di Electric Motor News.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.