Electric Motor News in TV puntata 1 del 2018

Padin Rambaldi Marrakesh Formula E 2018

La prima puntata di Electric Motor News dell’anno 2018 è stata registrata a Marrakesh, in occasione della seconda gara della quarta stagione di Formula E.

Rosenqvist vince a Marrakesh, primo nel campionato

Felix Rosenqvist ha vinto il Marrakesh ePrix di Formula E, dopo aver studiato bene le mosse di Sébastien Buemi e cogliere l’attimo giusto per sorpassarlo e vincere per la seconda volta.

Unico neo il pit stop secondo Felix Rosenqvist

Il pilota svedese della Mahindra ha raccontato in sintesi la sua gara, segnalando che nel pit-stop di cambio auto ha perso qualche secondo. Ora è primo nel campionato.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Per Sam Bird è un secondo posto perso

Un calo improvviso della potenza della sua macchina ha compromesso la gara di Sam Bird, che nell’intervista conferma di aver studiato bene Buemi nel primo stint ma che poi ha dovuto difendersi quando ha perso il secondo posto nel confronto di Rosenqvist.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

“Un secondo posto è meglio di nulla” ha detto Buemi

Il pilota svizzero del team Renault aveva vinto il Fanboost, ma il cambio di auto all’ultimo momento non ha permesso di resettarlo bene e così ha perso l’opportunità di attaccare verso la fine, perdendo la gara. Ha anche detto che un secondo posto è meglio di nulla .. .a modo di consolazione.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Esercitazione di estrazione di un pilota dopo un incidente

Il Dott. Giulio Novarese spiega come avviene l’estrazione di un pilota di Formula E in caso di incidente. La procedura è stata richiesta dalla FIA e il team del Dott. Novarese effettua queste esercitazioni. A Marrakesh, le immagini che vedete nelle riprese di Daniele Drago, è stata fatta con André Lotterer del Team Techeetah e l’altro pilota sorteggiato è stato Tom Blomqvist del team MS & AD Andretti.

Riprese Daniele Drago

La finta problematica dello smaltimento delle batterie

Da svariate parti viene segnalato che il problema dello smaltimento delle batterie potrebbe diventare insormontabile. Simone Rambaldi nel servizio dimostra che non è così.

Di Simone Rambaldi, riprese di Daniele Drago.

Personaggi famosi e HALO in Formula E

Si attendono a questa gara la presenta di Leonardo Di Caprio, che è anche ambasciatore della Formula E e dell’attore Orlando Blum; mentre si è saputo che sono iniziate le prime prove con l’HALO, ovvero il sistema di sicurezza fortemente voluto dalla FIA a partire dalla prossima stagione.

di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

DS Automobiles si sviluppa anche in Marocco

Abbiamo parlato con Eric Apode, Responsabile DS Automobiles dello sviluppo prodotto nel mondo che illustra lo sviluppo del marchio francese in Marocco e in Africa, ma parla anche della Cina e del forte rapporto con il Presidente francese Emmanuel Macron.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

La parola di Reiner Schoenrock, responsabile di ABB

ABB è la grande novità della Formula E a Marrakesh ed Electric Motor News ha parlato con Reiner Schoenrock, Group Vice President Technology and Innovation Communication di ABB Group, che spiega i motivi che hanno portato al colosso svizzero ad identificarsi con la Formula E.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.