Electric Motor News in TV, puntata 7 registrata a Marrakesh seguendo la Formula E

La puntata 7 di EMN del 2020 è stata registrata a Marrakesh, nell’ultima gara di Formula E prima dello scoppio della pandemia di coronavirus.

Quella di Marrakesh è stata la 63esima gara della storia della Formula E e la quinta gara del campionato 2019-2020.

Di seguito, tutti i servizi…

I giovedì precedenti le gare di Formula E, la vita nel paddock è tranquilla,. tutti sembrano iniziare un lento risveglio che poche ore dopo diventa frenesia.

Nella nostra consueta “passeggiata”, abbiamo parlato con Da Costa, e con i due rookie del team DS Techeetah, Filipe Albuquerque e James Rossiter e abbiamo incassato ancora alcuni auguri per il ventesimo compleanno di Electric Motor News.

Per iniziare, una breve storia del Marrakesh E-Prix che arriva alla quarta edizione.

Quarta edizione del Marrakesh E-Prix e un po’ di storia

Per la quarta volta la Formula E corre a Marrakesh e questa è la storia in sintesi delle tre edizioni precedenti della gara che si svolge nel circuito Moulay El Hassan.

Montaggio. Drago Video

Da Costa e la gara di Marrakesh

Determinato come al solito, Da Costa confessa di non aver combinato grandi cose a Marrakesh, accennando anche al pasticcio dello scorso anno con il suo compagno di squadra Alex Sims, allora nel team BMW i Andretti Motorsport. Questa è una motivazione maggiore per un riscatto.

Intervista di Marcelo Padin. Montaggio. Drago Video

Auguri a EMN da Diego Bustos, Formula E Latinoamerica

Il collega Diego Bustos lavora per Formula E Latinoamerica e ovviamente ci si trova a condividere momenti nel paddock in ogni gara. In occasione del ventesimo anniversario di Electric Motor News, ha inviato i suoi auguri.

Montaggio. Drago Video

Filipe Albuquerque, test driver team DS Techeetah

Il portoghese Filipe Albuquerque sarà uno dei test driver del team DS Techeetah nella prova dei rookie che si terrà domenica dopo la gara. Ecco la parola del pilota portoghese al suo debutto in Formula E.

Intervista di Marcelo Padin. Montaggio. Drago Video

Gli auguri di Bruno Correia, il pilota della safety car

Nella sua lingua originale, il portoghese, Bruno Correia ha fatto gli auguri per i vent’anni di Electric Motor News.

Montaggio. Drago Video

James Rossiter, rookie e test driver DS Techeetah

James Rossiter non sarà soltanto il pilota che effettuerà il rookie test per il team DS Techeetah, ma è anche il terzo pilota della squadra che collabora strettamente durante tutta la stagione con i piloti titolari Jean Eric Vergne e Antonio Felix Da Costa. Ecco le sue dichiarazioni prima del week end di Marrakesh.

Intervista di Marcelo Padin. Montaggio. Drago Video

Il venerdì del Marrakesh E-Prix di Formula E

Nelle interviste, lo sviluppo del Marocco per la sostenibilità e le conferenze stampa pre-gara dei team principal e dei piloti di Formula E.

Mouhcine Benmeziane dell’Istituto IRESEN del Marocco

IRESEN è un’Istituto marocchino di ricerche sulle energie solari e rinnovabili e il Direttore della Comunicazione Mouhcine Benmeziane illustra le iniziative del Paese nel settore dell’energia solare e delle energie rinnovabili e la formazione dei giovani ingegneri.

Intervista di Marcelo Padin. Montaggio. Drago Video

Gli auguri del Dott. Vincenzo Tota

Vincenzo Tota, medico del team Audi Sport ABT Schaeffler, ha voluto salutare simpaticamente Electric Motor News per i suoi vent’anni. Ecco cosa ha detto.

Montaggio. Drago Video

Conferenza stampa Team Principal

Nella consueta conferenza stampa dei Team Principal di pre-gara, sono stati protagonisti Susie Wolff (Rockit Venturi Racing), Mark Preston (DS Techeetah) e Christian Silk (NIO 333 FE Team).

Montaggio. Drago Video

Conferenza stampa piloti

Daniel Abt, Jerome D’Ambrosio e Mitch Evans sono stati i piloti designati per tenere la conferenza stampa di pre-gara, che noi proponiamo in questo video.

Montaggio. Drago Video

Il sabato di gara e le interviste pre-gara del Marrakesh E-Prix di Formula E

Nelle interviste di sabato mattina, il Direttore DS Performance Xavier Mestelan Pinon, racconta le sue aspettative per la gara e scopriamo il Mines Rabat Solar Team.

Il pensiero di Xavier Mestelan Pinon

Xavier Mestelan Pinon parla di questa gara e delle aspettative, dopo che Antonio Felix Da Costa, uno dei piloti del team DS Techeetah, aveva segnato il miglior tempo nelle prime prove libere.

Intervista di Marcelo Padin. Montaggio. Drago Video

Il nuovo progetto di Mines Rabat Solar Team

Il Mines Rabat Solar Team ha realizzato una nuova vettura solare che presentano in occasione della gara di Marrakesh di Formula E. La Responsabile della Comunicazione del team, Fatima Zahra Hasnaoui, illustra la nuova vettura, lo sviluppo del progetto e l’approccio dei giovani studenti marocchini verso le nuove tecnologie della mobilità.

Intervista di Marcelo Padin. Montaggio. Drago Video

Le interviste del dopo gara del Marrakesh E-Prix di Formula E

Dopo la gara di Marrakesh, abbiamo parlato con il vincitore Antonio Felix Da Costa e con il secondo classificato Max Günther.

Di seguito vi proponiamo l’intervista a entrambi e la conferenza stampa del dopo gara, dove era presente anche Jean Eric Vergne che poi è stato chiamato dai medici per ulteriori controlli del suo stato fisico.

Da Costa vince una gara tattica e difficile

Un raggiante Antonio Felix Da Costa racconta a Electric Motor News la sua prima vittoria con il team DS Techeetah a Marrakesh.

Intervista di Marcelo Padin. Montaggio. Drago Video

Günther secondo a poche curve dalla fine

Max Günther è riuscito a sorpassare Jean Eric Vergne a poche curve dalla fine della gara. Il bicampione ha dovuto cedere per mancanza di energia sufficiente per arrivare alla fine, ma Gunther ha fatto una gara molto tattica dal punto di vista del consumo e della giusta aggressività.

Intervista di Marcelo Padin. Montaggio. Drago Video

Conferenza stampa dei tre del podio

Antonio Felix Da Costa, Max Gunther e Jean Eric Vergne hanno occupato rispettivamente i tre gradini del podio e sono stati i protagonisti della conferenza stampa del dopo gara.

Montaggio. Drago Video

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.