Electric Motor News in TV puntata 1 del 2020

EMN TV 1 2020

Molte le news della prima puntata di Electric Motor News, con dodici servizi dove si parla di veicoli elettrici, tecnologia e visione di futuro.

Nuove soluzioni di connettività da Renault e Otodo

Il gruppo Renault e la giovane società francese Otodo hanno sviluppato una soluzione di connettività che garantirà il collegamento sicuro tra il veicolo e la casa dell’utente. Con questa nuova soluzione di connettività di Groupe Renault, gli utenti possono ora controllare gli oggetti collegati della propria casa direttamente dal cruscotto del proprio veicolo, nonché inviare istruzioni dalla propria casa, utilizzando uno smartphone o un altoparlante collegato, al proprio veicolo Renault collegato per preparare o condividere un itinerario.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Toyota progetta Woven City, la città del futuro

L’area individuata da Toyota per costruire un prototipo della città del futuro è di 708.000 mq, alla base del monte Fuji in Giappone e si chiamerà Woven City.

Per la progettazione di Woven City, Toyota ha incaricato l’architetto danese Bjarke Ingels, CEO di Bjarke Ingels Group (BIG), la città sarà un ecosistema completamente connesso, alimentato da celle a combustibile a idrogeno e l’inaugurazione del sito è prevista per l’inizio del 2021

Nuova tecnologia Nissan e-4ORCE

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Nissan ha presentato la sua nuova tecnologia di controllo a trazione integrale a doppio motore e-4ORCE. La tecnologia fornisce una coppia istantanea a tutte e quattro le ruote per offrire potenza e maneggevolezza equilibrate e prevedibili alla pari con molte auto sportive premium.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Ola Källenius and the Mercedes Benz Vision AVTR

Ola Källenius, CEO of Mercedes Benz AG, speaks about the Mercedes Benz Vision AVTR concept at CES in Las Vegas, a concept car that not only can be able to interact with the driver, but also to feel his presence on board through special devices.

In italiano

Ola Källenius, CEO di Mercedes Benz AG, illustra al CES di Las Vegas il concept Mercedes Benz Vision AVTR, un’automobile non solo di interagire con il conducente, ma anche di sentire la sua presenza a bordo attraverso dei dispositivi particolari.

Mercedes Benz Vision AVTR from Britta Seeger point of view

Britta Seeger is a member of the Board of Management of Mercedes-Benz AG and of the Supervisory Board of Daimler Mobility AG. She speaks also about the Mercedes Benz Vision AVTR concept unveiled at CES of Las Vegas from the point of view of the customer and the relationship with the company.

In italiano

Britta Seeger è membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes Benz AG e nel Board di Supervisori di Daimler Mobility AG. Lei parla anche del concept Mercedes Benz Vision AVTR svelato al CES di Las Vegas dal punto di vista del cliente e del rapporto con l’azienda.

James Cameron and the relationship between Avatar and Mercedes

James Cameron, the filmaker of Avatar, speaks with Mercedes Benz AG CEO Ola Källenius at CES Las Vegas about the relationship between the film Avatar and the German automaker and its new concept car Mercedes Benz Vision AVTR.

In italiano

Il regista del film Avatar, James Cameron, parla con l’Amministratore Delegato di Mercedes Benz AG Ola Källenius al CES di Las Vegas riguardo il rapporto tra il film Avatar e il nuovo concept car Mercedes Benz Vision AVTR del costruttore tedesco.

Daimler Chief Design Officer speaks about concept Mercedes Benz

Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler AG, told the emotion from the designer point of view while develep the concept Mercedes Benz Vision AVTR unveiled at CES in Las Vegas.

In Italiano

Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG, racconta l’emozione dal punto di vista del designer durante lo sviluppo del concept Mercedes Benz Vision AVTR svelato al CES di Las Vegas.

Tacita alla Dakar 2020, la parola del co-founder Pierpaolo Rigo

Pierpaolo Rigo, co-founder di Tacita, parla da Jeddah per Electric Motor News, durante le giornate di verifiche tecniche e amministrative prima della Dakar 2020 dove la moto italiana è protagonista in una delle tappe, nella categoria riservata ai veicoli elettrici.

Intervista di Angelo Balzaretti, montaggio Drago Video.

Luisa Di Vita parla della nuova Nissan LEAF e+

Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione Nissan Italia, presenta la Nuova LEAF e+ da 62 kWh, ultima versione della popolare vettura elettrica di Nissan che ora offre maggiore autonomia e connettività. La potenza nella nuova versione della LEAF è aumentata a 160 kW (217 CV) e l’autonomia è stata incrementata del 43% con 385 km WLTP con una singola carica* rispetto alla versione con batteria da 40 kWh per viaggi a zero emissioni ed è già disponibile presso le concessionarie italiane.

Numeri e progetti di Volvo Car Italia

Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, parla della nuova Volvo XC40 Recharge P8 AWD che è la prima auto elettrica della casa svedese, illustrando anche i numeri della casa svedese che vive un periodo molto positivo in Italia.

Sei ragioni per guidare un’auto elettrica secondo Seat

Muoversi con un auto elettrica offre vantaggi indiscutibili, non solo ambientali, ma anche dati dalla maggior semplicità di un EV fino al risparmio di tempo e denaro. Secondo Seat, la sostenibilità può essere la ragione principale per guidare un’auto completamente elettrica considerando l’assenza di emissioni di CO2 e di altri inquinanti atmosferici, ma non è affatto l’unica.

Nuova barca elettrica Eelex 8000 al Boot Düsseldorf 2020

Konrad Bergström, il fondatore dell’azienda svedese Xshore, ha presentato i nuovi modelli di barche elettriche Eelord 6000 ed Eelex 8000 al Boot Düsseldorf 2020. Le imbarcazioni X Shore hanno una velocità massima di 40 nodi e un’autonomia di 100 miglia nautiche e possono essere ricaricate in un’ora con la ricarica rapida.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.