Electric Motor News in TV Puntata n° 23 (2011)

Le clip della puntata n° 23 di Electric Motor News dell’anno 2011, registrate in occasione della presentazione del progeetto CALOPICOS nel Porto Turistico di Lovere

Lovere con barca solare e progetto CALOPICOS

Inizio della puntata direttamente dal porto turistico di Lovere, nell’Alto Lago d’Iseo in provincia di Bergamo, con la conferenza stampa di presentazione del progetto per lo sviluppo e la promozione delle energie alternative rinnovabili.
L’Associazione dei Comuni dell’Alto Lago CALOPICOS (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino) ha previsto una serie di iniziative che vengono illustrate in conferenza stampa di presentazione.
Nella clip parla il Sig. Elio Musati, Presidente di CALOPICOS
httpv://www.youtube.com/watch?v=Aoh0hLM8VFk

Lovere, barca solare e progetto CALOPICOS

Il responsabile tecnico di CALOPICOS, Arch. Davide Fortini, illustra le iniziative di CALOPICOS degli ultimi anni fino alla presentazione del progetto attuale 2011 – 2012.

httpv://www.youtube.com/watch?v=tk3DCjhjMb8

Lovere – Davide Sapienza – Legambiente Alto Sebino

Parola di Davide Sapienza, Presidente di Legambiente Alto Sebino durante la conferenza stampa di presentazione del progetto CALOPICOS al Porto Turistico di Lovere.

httpv://www.youtube.com/watch?v=aMO1_9K1kko

Max Barro – Direttore Porto Turistico Lovere

Il Direttore del Porto Turistico di Lovere Max Barro illustra le iniziative ed i lavori che si stanno sviluppando per il futuro insieme ad alcune aziende del settore in modo di introdurre la navigazione ad energia alternativa nel Lago d’Iseo

httpv://www.youtube.com/watch?v=L_lItV0Gd60

Marcelo Padin e l’offerta di navigre con la barca solare Davide

Il Direttore di Electric Motor News Marcelo Padin illustra il progetto CALOPICOS e la possibilità offerta alle strutture alberghiere per navigare con la barca solare Davide ormeggiata nel Porto Turistico di Lovere, e che fa parte del progetto di promozione dell’uso e impiego delle energie alternative.

httpv://www.youtube.com/watch?v=bKW1h0VD6hQ

Intervista Sindaco Lovere Giovanni Guizzetti

Durante la conferenza stampa di presentazione, il Sindaco di Lovere Giovanni Guizzetti ha parlato ai microfoni di Electric Motor News.

httpv://www.youtube.com/watch?v=cwPKGzYxui0

Intervista Elio Musati – Presidente CALOPICOS

Durante la conferenza stampa di presentazione del progetto abbiamo parlato con Elio Musati, Presidente di Calopicos che ha illustrato non soltanto questo progetto, ma anche il lavoro precedentemente svolto dell’Associazione dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo

httpv://www.youtube.com/watch?v=fdE1xiAmpYg

Intervista Giovanni Rigotti – Professore ITIS Piana Lovere

Il Prof. Giovanni Rigotti dell’ITIS Piana di Lovere ha parlato dell’iniziativa CALOPICOS e dell’accoglienza degli studenti a questa nuova opportunità di studiare in un modo particolare.

L’ITIS Piana di Lovere è al interno del progetto Calopicos per sviluppare un programma di studio riguardo le energie alternative in generale ed in particolare per capire il funzionamento della barca solare Davide di Electric Motor News.

httpv://www.youtube.com/watch?v=6OgECOgL-2o

Intervista Max Barro – Direttore Porto Lovere

Max Barro, il Direttore del Porto Turistico di Lovere, ha illustrato alcuni particolari della linea che segue il Porto per quanto riguarda la navigazione ecologica, includendo alcune iniziative per l’allestimento di una sorta di linea di trasporto verde.

httpv://www.youtube.com/watch?v=WVqtVd7Bvcs

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.