Electric Motor News in TV puntata 7 del 2013

Il contenuto della puntata n° 7 dell’anno 2013 di Electric Motor News, dal Salone Internazionale di Ginevra

Mitsubishi Concept GR-HEV

Inizio della puntata n° 7 dell’anno 2013 di Electric Motor News.

Servizio Mitsubishi Concept GR-HEV. Con questo veicolo di architettura “Dual Design”, Mitsubishi Motors introduce una nuovissima soluzione HEV. Un veicolo dotato di motore clean diesel Mitsubishi da 2,5 litri e di un motore elettrico anteriore, con cambio automatico, controllati da un sistema operativo elettronico e con un pacco batterie posizionato (e protetto) in un telaio a celle, con ulteriori barre di sicurezza.

I veicoli HEV sono ritenuti particolarmente adatti agli impieghi quotidiani più gravosi degli utilizzatori di pick-up e ideali interpreti delle ambizioni ecologiche di MMC con l’obiettivo di 149 g/km di emissioni di CO2 – di gran lunga le migliori rispetto alla media del segmento.

httpv://www.youtube.com/watch?v=tdtrK-71vqs

Lexus IS Hybrid

La nuova trasmissione hybrid 2.5 sviluppata da Lexus, inserita per la prima volta all’interno di un veicolo a trazione posteriore, garantisce un’efficienza senza precedenti.

Capitalizzando i diversi anni di esperienza in fatto di ingegneristica e seguendo le esigenze di downsizing del mercato, la recente implementazione del sistema Lexus Hybrid Drive offre eccellenti prestazioni ambientali, senza compromettere in alcun modo i livelli di potenza e piacere di guida.

Con una potenza totale pari a 164 kW oppure 223 CV, la nuova IS Hybrid garantisce una guida estremamente dinamica dotata di un’accelerazione rapida e lineare.

Le emissioni di CO2, secondo l’omologazione per il mercato europeo, partono da un livello di 99 g(1), per consumi pari a 4,3 l/100 km.

Non esiste altro veicolo benzina, diesel o ibrido presente nel segmento D-premium capace di ottenere risultati simili.
Il servizio con la voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=dyQsfjNT-VI

Kia Provo Hybrid Concept

La Kia Provo concept Hybrid esposta al Salone di Ginevra è una proposta di stile della Casa coreana che prefigura i futuri sviluppi tecnico-stilistici delle vetture di segmento B.

httpv://www.youtube.com/watch?v=csrFRPGSuuA

Rinspeed Micromax

Con “Micromax”, Frank M. Rinderknecht, capo dell’azienda svizzera Rinspeed, trasferisce l’idea di swarm intelligence al traffico urbano e si propone di fare niente di meno che una rivoluzionare nel settore.

L’incarnazione dell’idea è “Micromax”, in mostra al Salone di Ginevra 2013. Il veicolo pendolare geniale abbina in modo intelligente il trasporto personale e quello pubblico.

Nel Rinspeed “Micromax”, il noto produttore di sistemi automobilistici multimediali  e di infotainment di alto livello Harman per la prima volta presenta la sua visione di un concetto della comunità “urbanSWARM” basata sulla piattaforma cloud Harman.

Questo concetto prevede la combinazione di singole caratteristiche tecniche della società che sono già disponibili attualmente in commercio con un completo basato sul concetto di mobilità.

Ciò consente, ad esempio, un facile accesso alle funzioni di navigazione in tempo reale. Sulla base delle informazioni da tutti i veicoli collegati al rete, il sistema può modificare dinamicamente i percorsi tenendo conto del traffico attuale.

Fine della settima puntata del 2013 di Electric Motor News

httpv://www.youtube.com/watch?v=9SkGOIcCnzE

  

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.