Electric Motor News in TV puntata 6 del 2013

Il contenuto dall puntata n° 6 dell’anno 2013 di Electric Motor News n° 6, speciale dal Salone Internazionale di Ginevra.

Dal Salone di Ginevra Land Rover Defender EV

Inizio della puntata n° 6 dell’anno 2013 di Electric Motor News dal Salone di Ginevra.

Primo servizio riguardo il Land Rover Defender elettrico, veicolo dimostrativo che la casa inglese ha sviluppato e presentato a Ginevra, con la voce di Marco Cereda.

Questo veicolo sperimentale, a emissioni zero, conserva tutte le leggendarie capacità su ogni terreno proprie del Defender

httpv://www.youtube.com/watch?v=a9ZNHwdBX-4

LaFerrari, prima Ferrari ibrida della storia

Svelata al Salone di Ginevra “LaFerrari”, la nuova attesissima serie speciale limitata della casa di Maranello che verrà prodotta in soli 499 esemplari.

E’ la prima ibrida nella storia della Ferrari, con l’innovativo sistema HY-KERS. Il motopropulsore termico è l’apice della ricerca motoristica, un V12 di 6262 cm3 da 800 Cv e 9250 giri al minuto massimi, un record per un motore di questa cilindrata, con un rapporto di compressione di 13.5:1 e una potenza specifica di 128 CV/l. A questo è accoppiato un motore elettrico da 120 Kw, per una potenza totale di 963 CV.

L’elevata coppia fornita dal motore elettrico a bassi giri ha permesso di ottimizzare il rendimento di quello termico agli alti regimi. Il risultato è una spinta eccezionale e continua con una coppia totale di oltre 900 Nm.

httpv://www.youtube.com/watch?v=E9afPxCcCUM

Nissan Resonance concept Hybrid

Nissan Resonance monta una propulsione elettrica ibrida a elevata efficienza. Consapevole dell’importanza di stabilire il giusto equilibrio tra mobilità personale e rispetto per l’ambiente, Nissan ha progettato una trasmissione funzionale sotto entrambi gli aspetti.

La trazione integrale di Resonance si avvale dell’innovativo sistema a un motore e due frizioni della Casa, che combina un motore benzina di bassa cilindrata a un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio. La trazione è distribuita sulle quattro ruote dal cambio Xtronic CVT Nissan di ultima generazione.

Il servizio con la voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=T6D2quZvG-o

Volkswagen XL1 consuma 1 litro per 100 km

La Volkswagen XL1, con un consumo di 0,9 l/100 km, è la vettura di serie più parca nei consumi al mondo. Il sistema ibrido plug-in garantisce alla due posti fino a 50 chilometri di autonomia con alimentazione completamente elettrica, quindi a emissioni zero.

Dal punto di vista costruttivo, la XL1 segue le regole delle auto puramente sportive: peso ridotto (795 kg), aerodinamica perfetta (Cx 0,189) e baricentro basso (altezza 1.153 mm). Per questo le bastano soltanto 8,4 CV per viaggiare in piano a una velocità costante di 100 km/h.

Viaggiando con la sola alimentazione elettrica, la Volkswagen compatta si accontenta di meno di 0,1 kWh per percorrere più di un chilometro.

Fine della puntata n° 6 dell’anno 2013 di Electric Motor News

httpv://www.youtube.com/watch?v=IGx_N2pihgw

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.