Il contenuto della puntata n° 30 dell’anno 2015 di Electric Motor News
Kia Soul EV contro un treno in Gran Bretagna
Dal lancio nel Regno Unito nell’ottobre 2014 la Kia Soul EV ha sempre impressionato con la sua autonomia omologata di 132 miglia (212 km), la densità della batteria di 200 Wh/kg, l’alto livello di equipaggiamento, l’eccellente esperienza di guida e la praticità dell’uso di tutti i giorni.
Per mettere in mostra gli attributi competitivi della Soul EV, Kia Motors ha unito le forze con l’influente giornalista automobilistico, Simon McBride, in una gara attraverso le contee della Gran Bretagna contro un treno elettrico.
httpv://www.youtube.com/watch?v=cZEc6FFMUlk
Rally veicoli elettrici in Norvegia
Grazie agli aggrissivi incentivi statali e le installazioni delle infrastrutture di ricarica, la Norvegia ha il più alto numero di auto elettriche pro capite di qualsiasi altro paese al mondo.
Ora, l’entusiasmo per le auto elettriche di alcuni utenti sta diventando virale.
Il video di un rally organizzato dall’Associazione Norvegese di Auto Elettriche il mese scorso ha già raccolto più di 25.000 visualizzazioni su Facebook e YouTube, sottolinea il gruppo.
Il video mostra un convoglio di circa 50 auto elettriche circolare attraverso la città di Geiranger e la salita in cima di una montagna vicina – il tutto in celebrazione del 20esimo anniversario del gruppo.
Geiranger è stata ufficialmente incoronata “miglior posto al mondo per il turismo EV” dall’Associazione Norvegese Veicoli Elettrici, perché ha una stazione di ricarica circa ogni 10 cittadini.
Servizio con la voce di Marco Cereda.
httpv://www.youtube.com/watch?v=k6gIKZ3ivNc
Bruno Mattucci racconta il record di vendite Nissan Italia
Spinta dai crossover e dall’elettrico, Nissan Italia vola verso il record di vendite.
Con un target del 3,8% del mercato, il 2015 si prospetta come il miglior anno di sempre. Tra le nuove iniziative la “Customer promise” per un’assistenza al cliente senza eguali.
httpv://www.youtube.com/watch?v=5QTVZEXvG4M
Prova su strada Porsche Cayenne S e-Hybrid
Guidare una Porsche è sempre un’esperienza interessante per coloro che apprezzano l’automobile, per quello che rappresenta questo marchio e per la tecnologia che mette sempre a disposizione del cliente.
Se poi la Porsche in questione è ibrida, oltre la tecnologia subentra anche lo sguardo all’ambiente ed al consumo a cui persino i marchi sportivi di un certo livello hanno dovuto adattarsi.
Quattro anni dopo il lancio della Cayenne S Hybrid avvenuto nel 2010, i tecnici tedesci ora propongono la seconda generazione denominata Cayenne S e-Hybrid e noi abbiamo avuto l’occasione di guidarla e di valutare molti particolari nelle nostre impressioni di guida.
Servizio di Giuseppe Prestini e Marcelo Padin.
Fine della puntata n° 30 dell’anno 2015 di Electric Motor News.
httpv://www.youtube.com/watch?v=rOoYv88VAW0
no images were found
Be the first to comment