Electric Motor News in TV puntata 29 del 2016

Il contentuo della puntata numero 29 dell’anno 2016 di Electric Motor News, dalla sede di Niinivirta Transport S.p.A. a Tribiano, in provincia di Milano, nella quale l’Amministratore Delegato Paolo Ferraresi racconta tutte le vicissitudini dell’acquisto, la messa in funzione e soprattutto l’immatricolazione dei cambion elettrici della flotta aziendale.

 

L’avventura d’mmatricolare un camion elettrico in Italia

L’Italia è in Europa?. La risposta sembra ovvia, ma da quello che racconta Paolo Ferraresi, Amministratore Delegato Niinivirta Transport S.p.A. sorgono dei dubbi interlacciati con burocrazia e complicazioni varie per una pratica che altrove risulta normalissima.

Prima parte dell’intervista a Paolo Ferraresi. Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=Gr4VHsfWMqI

 

Come immatricolare un camion nuovo come usato

Non sono bastati i documenti del Ministero dei Trasporti olandesi per permettere l’immatricolazione di un camion elettrico completamente nuovo in Italia. Di fatto, Niinivirta Transport S.p.A. ha dovuto immatricolarlo come usato… Paolo Ferraresi racconta i particolari non senza grande rabbia…

Intervista a Paolo Ferraresi. Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=phQUG2FcJFA

 

Tre ore per immatricolarlo in Finlandia

L’esperienza di Niinivirta permette di sollevare una voce autorevole ed il fatto di avere delle filiali in Finlandia con dei camion elettrici operativi rendono l’esperienza italiana deludente da tutti i punti di vista. “In Finlandia, un camion molto simile l’abbiamo immatricolato in tre ore…. Non in  tre giorni… tre ore…” ha detto arrabbiato Paolo Ferraresi.

Intervista a Paolo Ferraresi. Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=7CoAxCWm5NI

 

La flotta è in aumento

Nonostante le delusioni, Paolo Ferraresi crede fortemente nel percorso intrapreso ed ha segnato ulteriori contratti con il costruttore olandese Emoss per nuovi camion elettrici.

Intervista a Paolo Ferraresi. Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=VLxWKd65ZGY

 

Importante messaggio alle aziende

“Noi facciamo il primo passo ma ci sono le aziende che noi speriamo siano interessate nelle consegne ad emissioni zero, altrimenti è una guerra persa” – ha detto Paolo Ferraresi.

Ma quale miglior messaggio di essere in grado non solo di produrre beni sostenibili, ma anche di consegnarli ad emissioni zero con dei camion elettrici? E’ senz’altro un’importante opportunità di marketing e pubbliche relazioni, oltre ad essere importante per la popolazione che in questo modo respira meno aria inquinata.

Intervista a Paolo Ferraresi. Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=AD6yykIsZN8

 

Aziende soddisfatte e riguardo le multe del Comune di Milano

Paolo Ferraresi ha segnalato che le aziende con le quali Niinivirta lavora attualmente sono molto soddisfatte ed in modo particolare H&M, azienda svedese, supporta l’iniziativa delle consegne ad emissioni zero.

Niinivirta ha avuto anche dei problemi con il Comune di Milano, che ha ripetutamente multato il camion elettrico. Tutto è finito alle carte bollate ed il giudice ha dato ragione all’azienda di trasporti italiana di nome finlandese. Paolo Ferraresi parla anche di quello che prevede ora con l’entrata in servizio del nuovo camion elettrico Emoss.

Intervista a Paolo Ferraresi. Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=GDPt0OIzzVg

 

Considerazioni finali ed invito alle aziende

Nell’ultimo blocco dell’intervista, le considerazioni finali e l’invito alle aziende ad avvicinarsi a questa iniziativa; unica in Italia per quantità di camion elettrici presenti nella flotta di Niinivirta che punta ad aumentare ed a proporre servizi sempre più puliti ed articolati con dei camion elettrici, e non solo in Italia come già accade.

Intervista a Paolo Ferraresi. Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

Fine della puntata n° 29 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=o7D12klpTrk

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.