Electric Motor News in TV puntata 25 del 2013

Il contenuto della puntata n° 25 dell’anno 2013 del format televisivo settimanale Electric Motor News.

Mercedes S-500 Hybrid Plug-in

Il terzo modello Hybrid della nuova Mercedes Classe S, la S 500 Plug-in Hybrid, definisce nuovi standard di riferimento in materia di efficienza.

Con 69 g di CO2 al chilometro e consumo di 3 litri per 100 km, la Classe S stabilisce un record nei consumi che solo fino a pochi anni fa si sarebbe ritenuto impossibile per una berlina di fascia alta.

Il suo potente motore elettrico da 80 kW, collegato a una batteria ricaricabile esternamente, permette di viaggiare a emissioni zero con un’autonomia di circa 30 km ed è abbinato al nuovo motore V6 turbo da 3,0 litri.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

httpv://www.youtube.com/watch?v=bQjWpwFIQmQ

Smart Fourjoy

 

L’emozione del brand smart può essere vissuta anche su più di due posti: lo dimostra la smart fourjoy.

Il concept possiede tutte le caratteristiche tipiche di smart e interpreta quindi lo spensierato stile di vita urbano “pure urban joy of life”.

La compatta quattro posti è il precursore di una nuova generazione smart e celebra il suo debutto internazionale a Francoforte nella cornice della IAA

Senza porte, senza lunotto e con il tetto aperto – la smart fourjoy rinuncia al peso superfluo. E al contempo offre all’osservatore una vista sugli interni futuristici, dominati dall’originale sedile posteriore in stile lounge sul quale trovano comodamente posto quattro persone.

httpv://www.youtube.com/watch?v=dQcmH0H_LOw

BMW i8

La BMW i8 è il secondo modello del brand BMW i, prima vettura ibrida di tipo plug-in del BMW Group e vettura sportiva più moderna del mondo; un’interpretazione rivoluzionaria del tipico piacere di guida BMW con innovative caratteristiche di qualità premium, fortemente improntate sulla sostenibilità.

La 2+2 con la tipica architettura LifeDrive delle vetture BMW i, il design della scocca aerodinamicamente innovativo e l’allestimento interno futuristico regalano un’intensa esperienza di guida; così come il modulo Life con abitacolo in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio che rappresenta l’integrazione della tecnica di propulsione, della batteria ad alta tensione, dello chassis, delle funzioni strutturali e di crash nel modulo Drive in alluminio.

Servizio con la voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=k5PUoqAXCSQ

Scooter BMW C Evolution

Presentando il nuovo C evolution, BMW Motorrad inaugura un nuovo capitolo nel settore “Urban Mobility”.

Già i due maxi-scooter C 600 Sport e C 650 GT equipaggiati con motori endotermici combinano le eccellenti caratteristiche di guida di una motocicletta con l’agilità specifica e il comfort intrinseco di uno scooter.

Adesso, il nuovo C evolution dotato di un motore elettrico, abbina il divertimento di guida e il dinamismo con i pregi di un veicolo ad emissioni zero, regalando un’esperienza di guida completamente nuova.

Fedele alla strategia di sostenibilità del BMW Group, anche BMW Motorrad mira a realizzare con coerenza l’obiettivo dell’elettromobilità.

In modo simile a BMW i, anche nello sviluppo del C evolution il tema centrale era l’elaborazione di un concetto di veicolo d’avanguardia, dal design affascinante, che avrebbe offerto il massimo livello di idoneità alla guida quotidiana.

Fine della puntata n° 25 dell’anno 2013 di Electric Motor News.

httpv://www.youtube.com/watch?v=dOQKIBZwMXM

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.