Electric Motor News in TV puntata 21 del 2012

Le clip della puntata n° 21 dell’anno 2012 di Electric Motor News dedicata in moto particolare al Solar Challenge che si è svolto ad Aviglianam riservato alle barche solari

Avigliana barche solari – La gara di endurance

Inizio della puntata n° 21 dell’anno 2012 di Electric Motor News, da Avigliana con il Solar Challenge 2012 riservato alle barce solari, con punteggio per il campionato europeo.

Gara di durata delle barche solari ad Avigliana.

httpv://www.youtube.com/watch?v=bJ6DFT1dx3E&feature=player_detailpage

Avigliana barche solari – Le gare di slalom e velocità

Il commento delle gare di slalom e velocità con partenza da fermo e con partenza lanciata del Solar Challenge 2012 che si è tenuto ad Avigliana, nella sua decima edizione.

httpv://www.youtube.com/watch?v=b2O-QfuD90s

Angelo Patrizio Sindaco di Avigliana

Nella cerimonia di premiazione del Solar Challenge 2012 di Avigliana, parla Angelo Patrizio, Sindaco di Avigliana, nella sua prima volta in veste di primo cittadino in questa competizone internazionale che ha visto in gara equipaggi italiani e tedeschi.

httpv://www.youtube.com/watch?v=n8uFr4zwUwQ

Laura Castagneri, Dir.Gest. Ente Aree Protette Alpi Cozie

Nella cerimonia di premiazione del Solar Challenge 2012 di Avigliana, parla la Dott.ssa Laura Castagneri, Direttore Gestione Ente Aree Protette Alpi Cozie, per la prima volta nell’incarico menzionato in questa competizone internazionale che ha visto in gara equipaggi italiani e tedeschi.

httpv://www.youtube.com/watch?v=EfkK5gHwzAQ

Premiazione barca Gianni

La premiazione della barca Gianni del Parco di Avigliana, con Luciano Motta al timone, vincitore della categoria Open del Solar Challenge di Avigliana 2012

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZsGPkPmfWbs

Barca Solon III Vincitrice Categoria Efficienti

La barca solare Solon III costruita da Norbert Wilms dell’Istituto MBO di Berlino ha vinto nella categoria Efficienti del Solar Challenge 2012 che si è tenuto ad Avigliana.

httpv://www.youtube.com/watch?v=mKXm217GFWE

Catamarano ElectroSolar, secondo nella Categoria Efficienti

Il Catamarano ElectroSolar dall’azienda Electro Solar con sede a Padova (www.electrosolar.it) si è qualificato secondo nella categoria Efficienti del Solar Challenge 2012 che si è tenuto ad Avigliana.

Roberto Signorelli e Luigi Milan erano al timone della barca, che è stata la migliore delle barche italiane nella classifica assoluta.

httpv://www.youtube.com/watch?v=kA0GiiqMtdc

Senofonte terza nella categoria Efficienti

Il gommone solare costruito da Senofonte Ambrosini ed ora proprietà del parco di Avigliana è stato timonato dai ragazzi dell’istituto Galileo Galilei di Avigliana e sono arrivati al traguardo classificandosi in terza posizione nella categoria Turistiche.

httpv://www.youtube.com/watch?v=eFEPU4vW__o

Lilia seconda nella categoria Efficienti

La barca solare Lilia costruita da Senofonte Ambrosini ed ora proprietà della joint venture tra Electric Motor News e Zio Presti Trade ha subito innumerevoli modifiche, ha scartato a ultimo momento l’uso delle batterie al Ni-Cd preferendo quelle al piombo; scelta che è risultata giusta considerando come è andata la gara.

Lilia si è giocata la vittoria di categoria contro Sajeka2, perdendo la gara come conseguenza della squalifica nella gara di slalom.

httpv://www.youtube.com/watch?v=1m6P2mpL-Hw

Sajeka2 vince nella Categoria Turistiche

La barca tedesca Sajeka2, costruita dalla famiglia Wenzel di Amburgo, ha vinto la categoria Turistiche del Solar Challenge di Avigliana 2012,

httpv://www.youtube.com/watch?v=aIpGlOqZO8s&feature=player_detailpage

Sirena terza nella categoria Sportive

Sirena è stata costruita in 90 minuti la mattina appena prima dell’inizio delle prove. Alla cena di benvenuto, sabato sera, i tre scooteristi elettrici hanno sentito dire che avanzava un motore. Hanno quindi smontato le batterie da uno scooter, si sono fatti prestare uno scafo e hanno assemblato la barca giusto in tempo per partire.

I premiati sono Simone, Ferdinando e Renato

httpv://www.youtube.com/watch?v=Nh0ve1kq2W4

– CO2 premiata ad Avigliana

Pierangelo Blandino ha guidato la barca solare del Comune di Avigliana, battezzata -CO2 ed è giunto al traguardo in seconda posizione nella categoria sportive. Ecco il momento della premiazione ed un passaggio di gara.

httpv://www.youtube.com/watch?v=tw6fCB2eu2A

Bremse vince ad Avigliana

La barca solare Bremse, equipaggiata con batterie al Ni Cd da provenienza aeronautica, è stata la più veloce in assoluto durante tutta la domenica nelle diverse gare ed ha sempre vinto la classifica generale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=XgrKiDy4EhQ

Senofonte Ambrosini, Norbert Wilms e Bruno Franchi

Senofonte Ambrosini, Norbert Wilms e Bruno Franchi sono stati i primi in europa a partecipare con le proprie barche nei campionati dei rispettivi Paesi e dopo tanti hanno anche redatto un regolamento europeo che viene utilizzato nelle diverse gare della categoria di barche solari,

httpv://www.youtube.com/watch?v=z8puIQ7GXzg

Aldo Zanetta – Ass. Serra Morena Ivrea

Alzo Zanetta, dell’Associazione Sierra Morena di Ivrea illustra le proprie attività con la barca Solo Sole che è stata portata ad Avigliana ed ha portato moltissime persone a passeggio durante la gara di barche solari,

Fine della puntata nç 21 di Electric Motor News

httpv://www.youtube.com/watch?v=681XsFNjuiI 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.