Electric Motor News in TV puntata 20 del 2015

Il contenuto della puntata n° 20 dell’anno 2015 di Electric Motor News

 

Solar Impulse arriva alle Hawaii

Il 28 giugno, l’aereo solare Solar Impulse 2 è decollato da Nagoya, con André Borschberg ai comandi, per un volo storico sopra l’oceano Pacifico, fino alle Hawaii.

Durante questo volo, ha battuto il record del mondo di maggior distanza e maggior durata per l’aviazione solare ed ha segnato il record mondiale per il più lungo volo in solitario mai realizzato.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=dQUpVrr-a3k

 

Aereo elettrico Airbus vola sul Canale della Manica

Un aereo elettrico ha attraversato il Canale della Manica per la prima volta. Airbus Group ha annunciato che la tecnologia del dimostratore E-Fan ha compiuto l’obiettivo di volare da Lydd, nel Kent, in Inghilterra fino a Calais in Francia.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=PXZb-qgOcDc

 

250 mila veicoli elettrici venduti da Renault-Nissan

L’Alleanza Renault-Nissan, leader mondiale della mobilità a emissioni zero, ha venduto il suo 250.000° veicolo elettrico: una Renault ZOE bianca venduta ad un ingegnere francese.

L’Alleanza ha raggiunto lo storico traguardo ai primi di giugno, quattro anni e mezzo dopo il lancio di Nissan LEAF, il primo veicolo 100% elettrico prodotto in serie e venduto a livello mondiale*

Oggi l’Alleanza vende la metà dei veicoli elettrici nel mondo. Nissan LEAF rimane lauto elettrica più venduta al mondo, con circa 180.000 unità.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=sDi0XoQVLEs

 

La Volkswagen Passat GTE ibrida

La Volkswagen Passat GTE monta un motore turbo benzina a iniezione diretta (1.4 TSI) e un motore elettrico. Quest’ultimo sviluppa una coppia massima di 330 Nm.

Il motore elettrico è alimentato da una batteria ad alta tensione agli ioni di litio della capacità di 9,9 kWh. Il cambio è un automatico a doppia frizione DSG a 6 rapporti appositamente sviluppato per l’impiego ibrido.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=QxVt0oGxj4Y

 

Ecorally San Marino – Vaticano

Si è conclusa la decima edizione dell’Ecorally San Marino – Città del Vaticano, un road show che ancora una volta ha portato sulla strada il suo messaggio a favore della mobilità sostenibile, con una lunga carovana di auto ecologiche che dalla Repubblica del Titano ha raggiunto Roma e poi Piazza San Pietro per assistere all’Angelus di Papa Francesco. La competizione di regolarità, valevole per il Campionato mondiale FIA Energie Alternative, nata nel 2006, si propone di contribuire a far conoscere pregi e caratteristiche delle propulsioni e dei carburanti a basso impatto ambientale.

Fine della puntata n° 20 dell’anno 2015 di Electric Motor News

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=gBKs_yGGGVg

 

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.