Electric Motor News in TV puntata 13 del 2016

Ecco il contenuto della puntata n° 13 dell’anno 2016 di Electric Motor News

 

Raporto 2015 BMW di sostenibilità ambientale

Il rapporto 2015 sulla valutazione di sostenibilità ambientale del gruppo BMW hamesso in evidenza i grandi risultati raggiunti dalla gamma nell’abbattimento delleemissioni di CO2, inferiori del 39,5 % rispetto al 1995, e i consistenti risparmi, paria 158 milioni di euro, ottenuti grazie agli interventi sui complessi industriali. Unimpegno che guarda al futuro della mobilità in chiave ecologica.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=4DYN9-MN1Ks

 

 

Pininfarina H2 Speed in svariate mostre a Nord Italia

Con l’esposizione sulle rive del Lago di Como parte il tour italiano della H2 Speed di Pininfarina, già premiata con il Best Concept del Salone di Ginevra 2016. La supercar a idrogeno sarà infatti protagonista di tre diversi eventi: il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, il Concours d’Elégance Pininfarina ad Alassio e il Salone dell’Auto di Torino.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=fGFeGC2ZTos

 

Solar Impulse 2 arriva alla California

Bertrand Piccardsi èspinto attraverso il cielo notturno, baciando dolcemente la pista con un atterraggiomorbido a MoffettAirfield), in California. Il passaggio dalle dolci meraviglie del cielo all’euforia condivisa nell’atterraggio è statorapido.E’ sceso dal pozzetto dove era stato seduto nelle ultime 62 ore ed ha salutato suo fratello solare, André Borschberg. Lui stava aspettandoBertrand al MoffettAirfield, facendo gli ultimi preparativi sul terreno prima del suo arrivo.

Bertrand è decollato dall’aeroporto di Kalaeloa, nelleHawaii per completare l’attraversamento del Pacifico. Destinazione: MoffettAirfield, Mountain View. Bertrand ha chiuso il volo con una cavalcata epica sopra il Golden Gate Bridge e la città di San Francisco. Un finale poetico.

Voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=r7Hb_233KAQ

 

I pannelli solari flessibili di Gioco Solutions

E’ un’azienda italianissima, con sede ad Avigliana in Provincia di Torino. Fabbrica in Italia i suoi pannelli solari flessibili e vengo utilizzati in tutto il mondo in molte applicazioni, tra cui postazioni stazionarie, rifugi alpini, imbarcazioni, camper ed elettricità domestica.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=XB1Y_kd0McU

 

La storia della barca Vedetta

Nel servizio vediamo la barca Vedetta e la sua ricostruzione con l’aggiunta degli impianti elettrici e solari fotovoltaici per una navigazione a zero emissioni.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=_5dPw2C61tE

 

Navigazione ad emissione zero al Lago di Lugano

l progetto Vedetta, anello di congiunzione tra passato e futuro, nasce dalla volontà di rilancio della Società Navigazione del Lago di Lugano.

Pensata come punta di diamante della nostra ¬flotta coniuga i tre pilastri fondamentali della società di navigazione del Lago di Lugano: tradizione, modernità e responsabilità sociale.

Uno scafo del 1908 ed un sistema propulsivo futuristico che si avvale delle più moderne tecnologie sono il connubio che ci farà vivere un’esperienza unica sul nostro lago nel pieno rispetto ecologico.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=GLr0JTzEzfA

 

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.