Il marchio globale di tecnologia per la mobilità elettrica premium Zeekr sta portando i suoi veicoli elettrici intelligenti all’avanguardia in Norvegia.
La shooting brake completamente elettrica Zeekr 001 e il SUV compatto Zeekr X saranno disponibili per l’ordine entro la fine di questo mese. Le prime consegne ai clienti avverranno entro la fine di quest’anno.
Il lancio in Norvegia è una pietra miliare strategica fondamentale nella strategia europea di Zeekr, in seguito al successo dell’affermazione del marchio nei Paesi Bassi e in Svezia lo scorso anno. Dopo aver consegnato circa 340.000 veicoli elettrici a livello globale, l’arrivo del marchio in Norvegia ne stimolerà ulteriormente la crescita sostenibile.
Il Chief Commercial Officer di Zeekr Europe, Lothar Schupet, ha affermato:
Siamo lieti di lanciare il nostro marchio in Norvegia. Questo è un mercato molto importante per noi e i nostri veicoli elettrici di prima qualità saranno abbinati a un’esperienza cliente di prima classe, offerta tramite la nostra nuova rete di rivenditori, una prima volta per Zeekr in Europa. La Norvegia è uno dei mercati EV più avanzati al mondo e non vedo l’ora di vedere i nostri primi EV su strada qui prima della fine dell’anno.
Zeekr 001 e Zeekr X offrono un mix avvincente di design distintivo, tecnologia di fascia alta, lunga autonomia e prestazioni elevate.
La Norvegia è un mercato EV chiave in cui oltre l’80% delle vendite di auto nuove sono elettriche. Per questo, Zeekr ha sviluppato una rete di rivenditori selezionati in tutto il Paese, garantendo un’esperienza fluida per i clienti dai test drive e dalla configurazione agli ordini e ai servizi. I partner della rete, che aprirà da ottobre, inizieranno con Premium Cars Stor-Oslo, seguiti a tempo debito da concessionari in altre grandi città. Questi saranno completati da una rete di centri di assistenza e officine autorizzati Zeekr. Il nuovo veicolo Zeekr in Norvegia è dotato di una garanzia di 5 anni/100.000 km, che può essere estesa a ulteriori 5 anni/100.000 km se si segue il programma di assistenza e manutenzione consigliato presso i rivenditori Zeekr o i centri di assistenza e officine autorizzati Zeekr.
Per Zeekr, un’esperienza di ricarica pubblica senza sforzo è un elemento essenziale della proprietà di un veicolo elettrico. Pertanto, hanno stretto una partnership con Plugsurfing, consentendo ai clienti di accedere a oltre 800.000 punti di ricarica in tutta Europa tramite l’app Zeekr Charge e la scheda RFID di ricarica. L’app mostra i caricabatterie nelle vicinanze, può essere utilizzata per avviare e interrompere la sessione di ricarica e gestisce la fatturazione e le ricevute.
Fonte: Zeekr
Commenta per primo